Xiaomi Mi Note 3 è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
11 Set 2017

Xiaomi MI Note 3 è stato ufficializzato in Cina: ecco il prezzo di listino e le caratteristiche hardware del nuovo prodotto.

Xiaomi Mi Note 3 ufficiale

Dopo il lancio dello Xiaomi Mi Mix 2, l’azienda cinese ha presentato al grande pubblico pure il Mi Note 3 ovvero il successore dell’attuale Mi Note 2.

Curiosamente l’azienda cinese considera lo Xiaomi Mi Note 3 come una versione più grande del modello Mi 6, già in commercio da un paio di mesi.

Xiaomi Mi Note 3: le principali caratteristiche hardware

Display e design

Infatti il Mi Note 3 ha un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel più grande di quello da 5.15 pollici dello Xiaomi Mi 6.

Su Mi Note 3 il display ha poi una nuova funzionalità lettura, che dovrebbe permette di leggere più chiaramente i caratteri e quindi le scritte in generale.

Il dispositivo utilizza una scocca in alluminio piuttosto sottile, solo 7.6 mm, con un peso complessivo di 163 grammi che quindi risulta essere  abbastanza leggero considerata la grandezza del display.

Chipset e memoria

Al suo interno Xiaomi Mi Note 3 monta il chipset Snapdragon 660 abbinato a 6GB di memoria ram e 64-128GB di memoria interna, che però non è espandibile con microSD.

Multimedialità e connettività

La multimedialità si presenta con una doppia fotocamera posteriore (tecnologia dual camera) con due sensori da 12 megapixel, che permettono di effettuare uno zoom ottico 2X e hanno uno stabilizzatore ottico a 4 assi.

Per i selfie è presente una fotocamera anteriore con sensore da 16 megapixel con il nuovo aggiornamento software Adaptable AI Beautify mode, per migliorare li scatti fotografici distinguendo uomini da donne.

Lo scanner per le impronte digitali è stato posizionato sulla scocca anteriore, il Wifi è AC, il Bluetooth 5.0, presente la porta ad infrarossi, c’è il supporto per la connessione LTE 4G Dual SIM, la porta USB Type C e il chipset NFC.

Batteria e sistema operativo

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3500 mAh con il supporto alla ricarica rapida tramite tecnologia Quick Charge 3.0.

Xiaomi Mi Note 3 utilizza come sistema operativo Android Nougat 7.1 ottimizzato e personalizzato con interfaccia Miui.

Prezzi di vendita

Per quanto riguarda i prezzi il Mi Note 3 con 6GB di ram e 64GB di rom costerà 2499 Yuan ovvero 320 euro al tasso attuale, la versione con 128Gb di rom costerà 2899 Yuan (37o euro), infine la versione in colorazione Blu con 6GB di ram e 128GB di rom costerà al cambio attuale 380 euro.

Lascia la tua opinione