Xiaomi MI6 si mostra in alcune immagini dal vivo?

Tommaso Lenci
25 Feb 2017

Svelate le prime presunte immagini dal vivo del prossimo Xiaomi Mi6 il top di gamma android cinese: è veramente lui?

Xiaomi Mi6 immagini dal vivo?

L’azienda cinese Xiaomi sta diventando un marchio sempre più famoso a livello internazionale, anche se il produttore asiatico continua a impegnarsi unicamente nel proprio paese natale e i suoi smartphone arrivano nei mercati internazionali solo tramite importazione indiretta per mezzo di rivenditori terzi.

Sta di fatto che oggi, sempre dalla Cina, è stata diffusa la prima presunta immagine dal vivo (i dubbi rimangono sempre) del prossimo top di gamma Xiaomi Mi6.

Xiaomi Mi 6: le prime immagini dal vivo (con dubbio)

Seppure non ci sono ancora conferme ufficiali da parte del produttore cinese, quindi prendete quello che vedete come possibile ma non certo, sembra che il prossimo Xiaomi Mi6 riprenda in parte il design visto sullo Xiaomi Mi Mix, ovvero squadrato.

Xiaomi Mi6 sembra puntare anche lui, ormai questo è il trend di mercato, ad un pannello con bordi molto sottili lateralmente, e bordi superiori e inferiori contenuti per aumentare il rapporto display-scocca ad una percentuale più elevata possibile.

L’immagine mostra anche il sistema operativo che sulla carta è personalizzato con l’interfaccia MIUI di Xiaomi, anche se non si riesce ad intravedere in nessuna foto il logo MI, il che fa aumentare i dubbi che quello che vediamo non sia del tutto reale.

Xiaomi Mi6: in arrivo due varianti?

Secondo i recenti rumors Xiaomi Mi6 dovrebbe uscire in due varianti: una standard con scocca in ceramica e una Youth Edition più economica.

La versione standard dovrebbe avere un display da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel (alcune voci indicano che sia curvo ai bordi), avere 6GB di memoria ram e 64GB di memoria interna con processore Snapdragon 835 (altro rumors da verificare).

La versione Youth Edition dovrebbe avere invece un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna, mentre il processore dovrebbe essere il nuovo Mediatek Helio X30.

A livello multimediale entrambi gli smartphone dovrebbero utilizzare una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Per quello che è trapelato Xiaomi Mi6 standard (cermica) avrà un prezzo di listino in Cina pari a 2699 Yuan Cinesi (393 dollari attuali), mentre la versione Youth costerà 1999 Yuan (291 dollari), quindi circa una differenza intorno ai 100 dollari americani.

Lascia la tua opinione