Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus: video pubblicitario e immagini render ufficiali

Tommaso Lenci
4 Dic 2017

Ecco le prime immagini e un video promozionale ufficiale dei prossimi Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus con display in formato 18:9.

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus rumors

Dopo una serie di rumors sui prossimi smartphone android di fascia media di Xiaomi, oggi il web è stato piuttosto generoso e ci ha fornito qualche nuova immagine render ufficiale e un video promozionale della stessa società cinese.

Le immagini render mostrano i tre principali colori (forse ce ne saranno altri sicuramente) del prossimo Xiaomi Redmi 5 e della sua variante 5 Plus.

I dispositivi saranno venduti nella colorazione Nera, ci sarà quella blu chiaro e quella rosa, ma ovviamente ci aspettiamo anche la classica colorazione bianca e Oro.

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus: alcune caratteristiche

I render in questione certificano il fatto che gli Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus utilizzeranno la tecnologia con pannelli a tutto schermo, ovvero display in formato 18:9 per ottimizzare i bordi.

Considerato che parliamo sempre di smartphone destinati alla fascia media in Cina l’ottimizzazione dei bordi non sarà estrema come visto sul nuovo Xiaomi Mi Mix 2, che come sapete è un top di gamma.

Dal punto di vista hardware per adesso sappiamo che gli Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus si differenzieranno in alcune cose.

Il modello Redmi 5 avrà un display in formato 18:9 da 5.7 pollici di diagonale, mentre la versione 5 Plus avrà un display più grande da 5.99 pollici.

Entrambi gli smartphone però manterranno la risoluzione FHD+ da 2160 x 1440 pixel.

Redmi 5 monterà molto probabilmente un chipset Snapdragon 450, mentre la versione 5 Plus avrà un chipset Snapdragon 625 abbinati entrambi ad almeno 3GB di memoria ram (il massimo dovrebbe essere 4GB) e 32-64GB di memoria interna.

Tutti e due gli smartphone dovrebbero essere presentati ufficialmente in Cina a partire dal 7 dicembre 2017, con prezzi decisamente competitivi.

A conferma del design, sul web è stato diffuso anche un video promozionale (spot pubblicitario destinato alla Cina) che riprende gli Xiaomi Redmi 5 plus nella sua interezza.

Considerato che Xiaomi ha iniziato ufficialmente la commercializzazione in Italia (anche tramite rivenditori fisici della GDO), questi smartphone arriveranno sicuramente in Italia nel 2018.

Lascia la tua opinione