Xiaomi Redmi 5 specifiche e immagini render ufficiose svelate

Tommaso Lenci
29 Nov 2017

Svelate le prime immagini ufficiose e la scheda tecnica quasi completa del prossimo smartphone di fascia media Xiaomi Redmi 5: ecco i dettagli.

Xaomi Redmi 5 rumors

Xiaomi Redmi 5 dovrebbe essere uno dei primi smartphone android che l’azienda cinese svelerà al grande pubblico nei primi giorni di dicembre 2017.

Infatti il dispositivo dovrebbe essere commercializzato già dal 10 dicembre tramite l’operatore telefonico cinese China Telecom.

A pochi giorni dal suo annuncio ufficiale dalla Cina sono state svelate praticamente quasi tutte le sue caratteristiche hardware e sono state mostrate le prime immagini render del design ufficioso.

Redmi 5, che viene considerato tra i più importanti dispositivi per il 2018 da Xiaomi, sarà il degno successore dell’attuale Redmi 4 e si differenzierà sostanzialmente al nuovo display in formato 18:9.

Xiaomi Redmi 5: ecco le caratteristiche hardware svelate

Xiaomi Redmi 5 utilizzerà infatti un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ ovvero 1440 x 720 pixel, quindi con cornici laterali superiori e inferiori ridotte rispetto al modello precedente.

Anche se dalle immagini il modello 5 sembra esser completamente in alluminio, pare che cover posteriore sia stata rifinita unicamente in plastica.

Il resto del comparto hardware prevede l’utilizzo di un chipset Octa-Core Snapdragon 625 abbinato a 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

A livello di multimedialità viene montata una fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel, mentre per i selfie è utilizza una fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel.

Proprio sotto la fotocamera posteriore e al flash LED viene posizionato lo scanner per le impronte digitali.

Sfortunatamente Xiaomi Redmi 5 non avrà la porta usb type C, ma la classica porta usb 2.0: la ricarica rapida non sarà efficiente come nel primo caso.

La batteria interna è da 3300 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia generale considerato l’hardware montato sul dispositivo.

Infine va detto che Xiaomi Redmi 5 uscirà sul mercato con Android Nougat 7.1.2 personalizzato con interfaccia Miui: non ci sono ancora informazioni sul fatto se l’azienda cinese lo aggiornerà ad Android Oreo 8.0.

Dal punto di vista del prezzo di listino al momento sappiamo il costo d’acquisto in Cina: considerato il cambio attuale Redmi 5 dovrebbe essere proposto intorno ai 200 dollari americani.

Considerato che Xiaomi si sta allargando ai mercati internazionali, e a quello italiano, ci sono buone probabilità che il dispositivo arriverà anche nel nostro paese.

Lascia la tua opinione