Xiaomi Redmi Note 2 Pro svelato da TENAA

Tommaso Lenci
13 Nov 2015

Un altro smartphone dell’azienda cinese, lo Xiaomi Redmi Note 2 Pro, viene certificato da TENAA: i dettagli scoperti.

Xiaomi Redmi Note 2 Pro

Da circa un paio di settimane circolano alcune voci che Xiaomi, nota società cinese che negli ultimi mesi sta acquisendo sempre più importanza a livello di vendite mondiali, sta per lanciare un nuovo smartphone destinato alla fascia media del mercato: stiamo parlando del Redmi Note 2 Pro.

Le precedenti notizie sono state infatti confermate oggi dal fatto che il sito di certificazione cinese TENAA (l’equivalente negli stati uniti della FCC) ha inserito nei propri database lo Xiaomi Redmi Note 2 Pro fornendo anche un quadro più completo sulle caratteristiche hardware del prodotto.

Xiaomi Redmi Note 2 Pro: i dettagli hardware svelati da TENAA

Da quello che TENAA dichiare lo Xiaomi Redmi Note 2 Pro si presenterebbe con un display da 5,5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, chipset Octa-Core Mediatek MT6795 Helio X10 abbinato a 2GB di memoria ram e a 16GB di memoria interna che sarà sicuramente espandibile.

A livello multimediale sono previste due fotocamere, l’anteriore da 5 megapixel per buoni selfie e la posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED (ormai uno standard per questo tipo di prodotti).

TENAA dichiara inolter che il dispositivo di fascia media di Xiaomi ha dimensioni comprese tra 149.98 × 75.96 × 8.75 mm e un peso complessivo di 165 grammi; al suo interno troviamo inoltre una batteria da 3060 mAh e il sistema operativo utilizzato risulta essere Android 5.0.1 Lollipop, ovviamente con interfaccia personalizzata dalla stessa società cinese.

Per finire, secondo gli ultimi rumors provenienti direttamente dalla Cina, Xiaomi Redmi Note 2 Pro dovrebbe avere un prezzo di listino nel paese asiatico compreso tra 150 e 175 dollari americani; non ci sono ancora notizie su quando effettivamente lo smartphone entrerà in commercio, ma dato che è stato già certificato da TENAA i tempi di attesa non saranno particolarmente lunghi.

Lascia la tua opinione