Xiaomi Redmi Note 3 è ufficiale, prestazioni elevatissime ad un prezzo di partenza 140$

Silvia
24 Nov 2015

Questa mattina Xiaomi ha annunciato una serie di nuovi device, tra cui l’attesissimo Redmi Note 3 che si presenta con una scocca in metallo, un sensore per la scansione delle impronte digitali e una batteria maggiorata da 4000mAh. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del Note 3 che conferiscono a questo nuovo dispositivo elevate prestazioni ad un prezzo nettamente economico, infatti il suo prezzo di partenza è di soli  140$

redmi-note-3

In Cina punta ad essere un dispositivo considerato “entry level” di fascia medio-bassa ,ma solamente nel prezzo e non di sicuro per quanto riguarda le caratteristiche e i componenti interni che sono davvero di ottima qualità e di ultima generazione.

Il Redmi Note 3 è alimentato da un processore di Helio X10 octa-ore prodotto da MediaTek, connettività 4G LTE, doppio slot per SIM, basato su Lollipop Android MIUI 7.

 Le sue dimensioni sono ridotte con uno spessore di appena 8,65 mm con un peso di 164g, anche se bisogna precisare che è 4g più pesante rispetto al precedente Redmi Note 2, presentato solo tre mesi fa. Il dispositivo  include anche la stessa fotocamera anteriore da 13 megapixel e una fotocamera posteriore da 5 megapixel, esattamente come il suo predecessore. 

La caratteristica principale che lo distanzia dal suo predecessore è sicuramente l’integrazione di un sensore per la scansione delle impronte digitali dalle dimensioni di 5,5 inc che permette di sbloccare il dispositivo in appena 3 secondi, ma anche l’ampio schermo con risoluzione in Full HD prende la sua parte fra i punti di forza.

Il dispositivo è disponibile in diverse varianti, rivestito in argento, oro o grigio e sarà immesso sul mercato ufficialmente fra tre giorni e sul sito ufficiale di Xiaomi


Lascia la tua opinione