Xiaomi Redmi Note 3 e Redmi 3S ufficiali in Italia con Mediaworld

Tommaso Lenci
19 Dic 2016

Alla fine anche il marchio Xiaomi vende ufficialmente i propri smartphone, Redmi Note 3 e Redmi 3S tramite un distributore ufficiale italiano: Mediaworld.

Xiaomi in Italia con Mediaworld

Redmi Note 3

Dopo Huawei e Meizu un altro importante marchio cinese di smartphone inizia la sua collaborazione diretta con la grande distribuzione italiana.

Xiaomi arriva in Italia ufficiosamente con Mediaworld

Stiamo parlando infatti di Xiaomi che da oggi propone due dei sue smartphone di fascia media tramite il più importante e conosciuto distributore commerciale di elettronica in italia: Mediaworld.

Sul sito commerciale di Mediaworld infatti si possono acquistare due smartphone Xiaomi: uno è il Redmi Note 3 e l’altro è il Redmi 3S, due dispositivi di fascia media con sistema operativo Android già conosciuti in italia tramite rivenditori import terzi.

Va specificato che pero anche questi due smartphone risultano essere classificati sul sito Mediaworld come prodotti import e con garanzia Europa, sta di fatto però che adesso possono essere eventualmente toccati con mano negli store prima di essere acquistati.

Questa dovrebbe essere la prima pratica di commercializzazione di Xiaomi in Italia con la grande distribuzione; successivamente arriverà una vera e propria sede legale nel nostro paese per vendere prodotti con garanzia Italia, come già fanno Huawei e Meizu.

Per chi non conoscesse questi due prodotti facciamo un po’ chiarezza sulle loro specifiche hardware e ovviamente il loro prezzo di vendita sullo store Mediaworld.

Xiaomi Redmi Note 3: caratteristiche hardware e prezzo

Lo Xiaomi Redmi Note 3 viene venduto al prezzo di 229,99 euro, spedizione inclusa, ed è un phablet android con display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Al suo interno troviamo un chipset Hexa-Core a 64bit Snapdragon 650 funzionante alla frequenza massima di 1.8 Ghz e GPU Adreno 510, 3GB di memoria ram, 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità comprende una fotocamera posteriore da 16 megapixel, mentre la fotocamera anteriore ha un sensore da 5 megapixel.

La connettività supporta LTE 4G dual sim, c’è il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.1, GPS, la porta ad infrarosso, radio FM, porta usb 2.0, lo scanner per le impronte digitali.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 4050 mAh contenuta in una scocca dalle dimensioni di 150 x 76 x 8.7 mm per 164 grammi di peso; come sistema operativo abbiamo Android Lollipop 5.1 ma ci si aspetta l’aggiornamento ad Android Marshmallow.

Xiaomi Redmi 3S: caratteristiche hardware e prezzo

L’altro dispositivo lo Xiaomi Redmi 3S che viene venduto al prezzo di 149,99 euro spedizioni incluse, è uno smartphone con display LCD IPS da 5 pollici diagonale e risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Al suo interno troviamo il chipset Snapdragon 430 Octa-Core Cortex A53 da 1.4 Ghz abbinato alla GPU Adreno 505, con 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile.

La multimedialità comprende una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

A livello di connettività presente il supporto al LTE 4G dual sim ibrido (due sim o una sim e una microSD), Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS, porta ad infrarossi, radio FM, porta USB 2.0.

Il tutto viene alimentato da una potente batteria da 4100 mAh compresa in una scocca dalle dimensioni di 139.3 x 69.6 x 8.5 mm e un peso complessivo di 144 grammi.

Xiaomi Redmi 3S utilizza come sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1 con interfaccia personalizzata dell’azienda cinese MIUI 8.

Lascia la tua opinione