Articoli nella categoria Xiaomi

Xiaomi Redmi Note 5: anche lui con display in 18:9? Immagini dal vivo

Tommaso Lenci
9 Ott 2017

Il presunto Xiaomi Redmi Note 5 si mostra in un paio di immagini dal vivo con display in formato 18:9, design borderless e doppia fotocamera posteriore.

Xiaomi Redmi Note 5 rumors

Dalla Cina sono state diffuse sul web un paio di nuove immagini dal vivo che riprenderebbero, il condizionale è d’obbligo, il prossimo Xiaomi Redmi Note 5, o forse almeno la sua versione “premium”.

Passati renders infatti non indicavano la presenza di un display in formato 18:9, cosa che invece le foto mostrate oggi suggeriscono vivamente.

Xiaomi Redmi Note 5: i nuovi rumors

continua

Xiaomi Redmi Note 5 si mostra: i dettagli hardware conosciuti e il prezzo

Tommaso Lenci
30 Set 2017

Svelati alcuni renders ufficiosi sul prossimo Xiaomi Redmi Note 5: ecco i dettagli hardware attualmente conosciuti e il prezzo di vendita in Cina.

Xiaomi Redmi Note 5

Uno dei marchi cinesi che negli ultimi tempi sta destando l’interesse degli utenti “consapevoli” Italiani è sicuramente Xiaomi, che ottiene molto spesso recensioni positive dai vari esperti del settore.

Il prossimo dispositivo di fascia media dell’azienda cinese, successore dell’attuale Xiaomi Redmi Note 4, sarà ovviamente il Redmi Note 5 che oggi viene mostrato in varie immagini renders.

Non si tratta di immagini ufficiali, ma una riproduzione basata sui dati ufficiosi del prossimo smartphone di Xiaomi.

Xiaomi Redmi Note 5: i rumors più recenti

continua

LG V30 vs Xiaomi Mi Mix 2 vs iPhone X: miglior rapporto display-scocca?

Tommaso Lenci
14 Set 2017

Compariamo il rapporto display-scocca reale (misurato) di nuovi tre smartphone; chi tra LG V30, Xiaomi Mi Mix 2 e iPhone X vince la battaglia dei display a tutto schermo?

iPhone X vs LG V30 vs Xiaomi Mi MIx 2

Tra gli smartphone top di gamma di ultima generazione il punto focale è quello di avere bordi vicino al display sempre più sottili in modo da fornire al consumatore l’idea di avere un dispositivo a tutto schermo.

Al trend di mercato si è aggiunto alla fine pure Apple che ha presentato pochi giorni fa il suo iPhone X, il primo con display a tutto schermo che cerca di minimizzare al massimo i bordi intorno al pannello super retina con tecnologia OLED da 5.8 pollici.

I ragazzi di GSMARENA hanno provato a calcolare quale sia il vero rapporto display-scocca del display del nuovo iPhone X, comparandolo con altri due smartphone android di ultima generazione: LG V30 e Xiaomi Mi Mix 2.

La difficoltà del calcolo consiste nel fatto che questi dispositivi hanno design più arrotondati rispetto al passato e alcuni ritagli di visualizzazione che complicano le cose.

continua

Xiaomi Mi Note 3 è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
11 Set 2017

Xiaomi MI Note 3 è stato ufficializzato in Cina: ecco il prezzo di listino e le caratteristiche hardware del nuovo prodotto.

Xiaomi Mi Note 3 ufficiale

Dopo il lancio dello Xiaomi Mi Mix 2, l’azienda cinese ha presentato al grande pubblico pure il Mi Note 3 ovvero il successore dell’attuale Mi Note 2.

Curiosamente l’azienda cinese considera lo Xiaomi Mi Note 3 come una versione più grande del modello Mi 6, già in commercio da un paio di mesi.

Xiaomi Mi Note 3: le principali caratteristiche hardware

Display e design

continua

Xiaomi Mi Mix 2 è ufficiale: prezzo e specifiche hardware

Tommaso Lenci
11 Set 2017

Ufficializzato oggi in Cina il nuovo Xiaomi MI MIX 2, il successore di Mi Mix, con bordi ancora più sottili: prezzo e specifiche hardware.

Xiaomi Mi MIX 2 ufficiale: prezzo e caratteristiche

Da poche ore in Cina Xiaomi ha presentato al grande pubblico il suo nuovo phablet android top di gamma con un design ancora più estremo rispetto al precessore Mi Mix.

Xiaomi Mi Mix 2: uno sguardo al design con il nuovo formato del display

continua

Xiaomi Mi A1 è ufficiale con Android Nougat Stock: le caratteristiche

Tommaso Lenci
6 Set 2017

Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone dell’azienda cinese che utilizza il sistema operativo Android Nougat senza personalizzazione: le caratteristiche hardware.

Xiaomi MI A1 progetto Android One

Anche Xiaomi da oggi fa parte del progetto Android One di Google, dato che ha annunciato il suo nuovo dispositivo Mi A1 con la dicitura “created by Xiaomi, powered by Google”.

Xiaomi Mi A1 sarà distribuito ufficialmente in 37 paesi diversi dislocati in Asia, Europa, Africa e America.

Si tratta però di un progetto indirizzato a coprire paesi in via di sviluppo o comunque non particolarmente ricchi dal punto di vista dell’economia: quindi non sarà commercializzato in Italia, almeno ufficialmente.

Xiaomi Mi A1: le principali caratteristiche

continua

Xiaomi Mi MIX 2 svelate le specifiche hardware definitive? Le novità

Tommaso Lenci
1 Set 2017

Svelate le presunte caratteristiche hardware definitive del prossimo top di gamma Xiaomi Mi MIX 2 con alcune interessanti novità: i dettagli

Xiaomi Mi MIX 2 rumors

A poco più di 10 giorni dal lancio ufficiale del prossimo Xiaomi MI MIX 2, il dispositivo bordeless è stato oggetto oggi di nuove voci di corridoio che ne evidenziano le presunte caratteristiche hardware, questa volta pare definitive.

Le specifiche hardware sono state catturate grazie ad uno Screenshot sul display del dispositivo, che fornisce un idea piuttosto esauriente sui componenti utilizzati.

Rispetto ai precedenti rumors ci sono anche delle novità.

Xiaomi MI Mix 2: le presunte specifiche definitive?

continua

Xiaomi Mi Mix 2 si mostra nella prima immagine dal vivo

Tommaso Lenci
26 Ago 2017

Mostrata una presunta immagine dal vivo che mostra il design definitivo del prossimo Xiaomi Mi Mix 2 con display a tutto schermo: sarà lui?

Xiaomi Mi Mix 2 immagine dal vivo

La tendenza del mercato sembra essere ormai definita: gli smartphone top di gamma e di fascia alta almeno per fine 2017 e per tutto il 2018 saranno caratterizzati da display sempre più grandi e cornici sempre più sottili.

Oggi sul web è stata diffusa la prima presunta immagine dal vivo del prossimo Xiaomi Mi Mix 2, il top di gamma cinese successore dell’attuale Xiaomi Mi Mix il primo del suo genere con display a tutto schermo.

L’immagine conferma il rinnovato design a tutto schermo, con bordi e scocca più arrotondata rispetto al precedente modello che puntava più su un estetica con linee angolari e più quadrate.

L’arrivo del prossimo top di gamma di Xiaomi è prossimo: secondo i più recenti rumors il dispositivo potrebbe essere mostrato ufficialmente al grande pubblico entro la prima metà di settembre 2017.

Per alcuni esperti del settore lo Xiaomi Mi Mix 2 potrebbe essere annunciato poco prima dell’arrivo del prossimo iPhone 8, dato che l’azienda cinese punta a fare una diretta concorrenza nel proprio paese al top di gamma di Apple.

continua

Xiaomi Mi MIX 2: il design svelato in un nuovo video concetto?

Tommaso Lenci
18 Ago 2017

Questo potrebbe essere il design definitivo del prossimo Xiaomi Mi Mix 2, uno smartphone android con 3 bordi della scocca estremamente sottili: il video.

Xiaomi Mi Mix 2 rumors: design

Conoscete per caso il primo smartphone con design veramente bordeless (ovvero con bordi limitati) lo Xiaomi Mi Mix, che ultimamente è diventata un icona del design in Cina dato che molti altri produttori stanno cercando di copiarlo con vari cloni a basso costo?

Ebbene da qualche settimana dalla Cina arrivano quotidianamente rumors (voci di corridoio) sul successore di questo dispositivo, che molto probabilmente si chiamerà Xiaomi Mi Mix 2.

Oggi tramite Facebook è stato divulgato un video che mostra uno smartphone concetto che potrebbe rappresentare il design definitivo del prossimo Mi Mix 2.

Xiaomi Mi Mix 2: un video concetto mostra il presunto design definitivo?

continua

Bluboo S1 è un nuovo clone dello Xiaomi Mi Mix ma costa un terzo!

Tommaso Lenci
14 Lug 2017

E’ iniziata la prevendita del nuovo Bluboo S1 un smartphone a tutto display clone del più famoso Xiaomi Mi Mix ma che costa un terzo rispetto a quest’ultimo!

Bluboo S1 clone di Xiaomi Mi MIx

In Cina ormai sta fiorendo la mania di presentare smartphone Android con pannelli sempre più grandi e bordi sempre più sottili, in modo di percepire il telefonino come tutto display e poca scocca inutilizzabile.

Il primo che ha dato una grossa scossa al mercato dal punto di vista del design, ancora prima che uscissero i Galaxy S8 e gli LG G6, è stato lo Xiaomi Mi Mix grazie al suo enorme display con bordi ultra sottili su tre lati della scocca: quello superiore e quelli laterali.

Ebbene dopo l’annuncio e inizio della commercializzazione del Maze Alpha e del Doogee Mix, in Cina è arrivato un altro clone dello Xiaomi Mi Mix che si chiama Bluboo S1.

Bluboo S1: caratteristiche hardware, design e prezzo di vendita

continua