Articoli nella categoria Xiaomi

Xiaomi Mi Note 3 per DxOMark scatta foto migliori dell’iPhone 8

Tommaso Lenci
8 Dic 2017

DxOMark afferma che il cinese Xiaomi Mi Note 3 è in gradi di scattare foto migliori anche di quelle dell’iPhone 8, anche se non registra troppo bene i video.

Xiaomi Mi Note 3 DxOMark

Il noto sito internazionale di test sulla qualità fotografica e video dei dispositivi mobili DxOMark ha rilasciato sorprendentemente un test che riguarda lo smartphone cinese Xiaomi Mi Note 3.

Il top di gamma asiatico è riuscito ad ottenere un punteggio complessivo di 90 nei rigorosi test del sito professionale, e ha stupito gli stessi addetti negli scatti fotografici.

Xiaomi Mi Note 3: scatta foto migliori dell’iPhone 8

continua

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus ufficiali: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
7 Dic 2017

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus sono finalmente ufficiali: display in formato 18:9, batteria dalle grandi prestazioni e prezzo interessante; il resto delle caratteristiche.

Xiaomi Redmi 5 e 5 plus ufficiali

Alla fine come annunciato la scorsa settimane, Xiaomi ha presentato al grande pubblico i suoi nuovi smartphone android di fascia media che hanno sempre un prezzo decisamente aggressivo.

La principale differenza tra i modelli Redmi 4 e i nuovi Redmi 5 è la presenza di un display in formato 18:9 con tecnologia a tutto schermo.

Questo significa che i nuovi Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus avranno bordi più sottili intorno al display e sarà ottimizzato il rapporto pannello-scocca.

continua

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus: video pubblicitario e immagini render ufficiali

Tommaso Lenci
4 Dic 2017

Ecco le prime immagini e un video promozionale ufficiale dei prossimi Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus con display in formato 18:9.

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus rumors

Dopo una serie di rumors sui prossimi smartphone android di fascia media di Xiaomi, oggi il web è stato piuttosto generoso e ci ha fornito qualche nuova immagine render ufficiale e un video promozionale della stessa società cinese.

Le immagini render mostrano i tre principali colori (forse ce ne saranno altri sicuramente) del prossimo Xiaomi Redmi 5 e della sua variante 5 Plus.

I dispositivi saranno venduti nella colorazione Nera, ci sarà quella blu chiaro e quella rosa, ma ovviamente ci aspettiamo anche la classica colorazione bianca e Oro.

continua

Xiaomi Redmi Note 4 e 4X in vendita nella GDO italiana: Esselunga, Carrefour, Trony e Il Gigante

Tommaso Lenci
29 Nov 2017

Xiaomi dopo il debutto su Amazon amplia alla grande la propria disponibilità nella GDO Italiana: al momento Esselunga, Carrefour Trony e Il Gigante sono i primi a venderli.

Xiaomi smartphone in vendita nella GDO Italiana

Giusto una decina di giorni fa vi avevamo avvisato che l’azienda cinese Xiaomi ha iniziato ufficialmente a distribuire in Italia alcuni dei suoi smartphone android tramite il rivenditore online Amazon.it.

Oggi abbiamo vari conferme che Xiaomi ha iniziato a commercializzare un suo smartphone molto popolare, il Redmi 4 (Note o 4X) anche tramite la grande distribuzione organizzata (GDO) italiana.

Xiaomi Redmi Note e 4X i primi smartphone disponibili da Esselunga, Trony, Il Gigante e Carrefour

continua

Xiaomi Redmi 5 specifiche e immagini render ufficiose svelate

Tommaso Lenci
29 Nov 2017

Svelate le prime immagini ufficiose e la scheda tecnica quasi completa del prossimo smartphone di fascia media Xiaomi Redmi 5: ecco i dettagli.

Xaomi Redmi 5 rumors

Xiaomi Redmi 5 dovrebbe essere uno dei primi smartphone android che l’azienda cinese svelerà al grande pubblico nei primi giorni di dicembre 2017.

Infatti il dispositivo dovrebbe essere commercializzato già dal 10 dicembre tramite l’operatore telefonico cinese China Telecom.

A pochi giorni dal suo annuncio ufficiale dalla Cina sono state svelate praticamente quasi tutte le sue caratteristiche hardware e sono state mostrate le prime immagini render del design ufficioso.

continua

Xiaomi arriva ufficialmente in Italia tramite Amazon: smartphone e prezzi

Tommaso Lenci
19 Nov 2017

Gli Smartphone Xiaomi arrivano ufficialmente in Italia (con garanzia di 2 anni) utilizzando il rivenditore Amazon: ecco i prezzi e i modelli attualmente disponibili.

Xiaomi vende gli smartphone in Italia

Alla fine i precedenti rumors sull’arrivo di Xiaomi in Italia sono stati confermati proprio oggi, dato che il famoso rivenditore online Amazon ha messo a disposizione alcuni dei sui smartphone per la vendita.

Si tratta di smartphone che hanno garanzia Italia (quindi 2 anni di supporto ufficiale, oltre che quello dello stesso rivenditore) e hanno la banda B20 per connettività LTE 4G.

Al momento si tratta solo di un inizio in sordina, dato che Xiaomi rende disponibile alla vendita solo tre tipi di smartphone che sono particolarmente popolari in Cina.

Xiaomi vende ufficialmente in Italia tramite Amazon i suoi smartphone: prezzi e modelli disponibili

continua

Gli smartphone Xiaomi tornano su Amazon ma solo in Spagna: i prezzi ufficiali

Tommaso Lenci
9 Nov 2017

Con la commercializzazione ufficiale di Xiaomi in Spagna, gli smartphone dell’azienda cinese tornano su Amazon: ecco i prezzi ufficiali.

Smartphone Xiaomi tornano su Amazon

Qualche tempo fa vi avevamo informati che gli smartphone Xiaomi non si trovavano più su Amazon Italia (e in altri paesi Europei) dato che quest’ultimo aveva deciso di cancellare le vendite per la sicurezza dei propri clienti.

Il problema non risiede nella qualità costruttiva dei dispositivi dell’azienda cinese, ma la causa derivava dagli adattatori con presa europea da applicare ai caricabatteria orientali.

Questi adattatori, forniti dai rivenditori terzi e non direttamente da Xiaomi, avevano problemi di qualità costruttiva che non rispettavano le normative europee: per questo Amazon ha deciso di bloccare le vendite.

Gli Smartphone Xiaomi tornano su Amazon in Spagna con la commercializzazione ufficiale

continua

Xiaomi Mi Mix 2S copia alla grande il nuovo iPhone X? (aggiornamento)

Tommaso Lenci
8 Nov 2017

Alcune immagini in anteprima mostrano il prossimo Xiaomi Mi Mix 2S che sembra essere una copia quasi identica del nuovo iPhone X (aggiornamento!)

Xiaomi MI MIX 2S è un clone di iPhone X?

Non sappiamo quanto queste foto siano realistiche, e se effettivamente Xiaomi deciderà di produrre una nuova versione del suo ultimo top di gamma, sta di fatto che ve le mostriamo.

Aggiornamento: svelato il fatto! Si tratta di un MI MIX 2 con applicato un TEMA MIUI che fa comparire lato software il tipico ritaglio dell’iPhone X: non si tratta quindi di un fantomatico modello 2S!

Le immagini mostrano il presunto e futuro Xiaomi MI MIX 2S, una versione rielaborata dell’attuale top di gamma MI MIX 2, che adesso oltre a bordi ancora più sottili possiede un ritaglio in stile iPhone X sulla parte superiore del display.

Questa nuova elaborazione con il ritaglio nella parte superiore permetterebbe al dispositivo di spostare la fotocamera anteriore per selfie in una posizione più comoda e semplice da usare per l’utente, oltre al fatto che il bordo superiore risulterebbe essere ancora più sottile.

continua

Xiaomi venderà smartphone ufficialmente in Italia da fine 2017 o inizio 2018? I rumors

Tommaso Lenci
6 Nov 2017

Secondo recenti rumors Xiaomi potrebbe iniziare a vendere i propri smartphone in Italia ufficialmente entro la fine del 2017 o nelle prime settimane del 2018.

Xiaomi venderà smartphone anche in Italia

Il noto marchio cinese Xiaomi potrebbe arrivare ufficialmente anche in Italia, quindi con garanzia italiana e tramite gli store fisici già entro la fine del 2017.

Questi sono i rumors esternalizzati dal blog dedicato agli smartphone cinesi GizChina, notizia che è stata diffusa da alcune fonti vicine al distributore asiatico.

Xiaomi in Italia: i rumors sui piani di commercializzazione dei suoi smartphone

continua

Xiaomi alla conquista del mercato Europeo: arriva ufficialmente in Spagna!

Tommaso Lenci
24 Ott 2017

L’azienda Cinese Xiaomi ha ufficializzato la sua presenza nella penisola Iberica entrando ufficialmente nel mercato Spagnolo: presto in altri paesi europei?

Xiaomi fa il suo debutto in Spagna

Forse non tutti conoscono ancora pienamente Xiaomi, un azienda leader nel mercato cinese che produce tablet, smartphone ma anche tanti accessori di elettronica varia.

Oggi è arrivata la notizia ufficiale, tramite l’account Twitter dell’azienda cinese, che da oggi Xiaomi è ufficialmente entrata nel mercato spagnolo con il proprio marchio.

Xiaomi arriva in Spagna: presto l’inaugurazione di uno shop fisico ufficiale

continua