Articoli nella categoria Xiaomi

Bluboo S1 è un nuovo clone dello Xiaomi Mi Mix ma costa un terzo!

Tommaso Lenci
14 Lug 2017

E’ iniziata la prevendita del nuovo Bluboo S1 un smartphone a tutto display clone del più famoso Xiaomi Mi Mix ma che costa un terzo rispetto a quest’ultimo!

Bluboo S1 clone di Xiaomi Mi MIx

In Cina ormai sta fiorendo la mania di presentare smartphone Android con pannelli sempre più grandi e bordi sempre più sottili, in modo di percepire il telefonino come tutto display e poca scocca inutilizzabile.

Il primo che ha dato una grossa scossa al mercato dal punto di vista del design, ancora prima che uscissero i Galaxy S8 e gli LG G6, è stato lo Xiaomi Mi Mix grazie al suo enorme display con bordi ultra sottili su tre lati della scocca: quello superiore e quelli laterali.

Ebbene dopo l’annuncio e inizio della commercializzazione del Maze Alpha e del Doogee Mix, in Cina è arrivato un altro clone dello Xiaomi Mi Mix che si chiama Bluboo S1.

Bluboo S1: caratteristiche hardware, design e prezzo di vendita

continua

Xiaomi Redmi 5 ecco le specifiche hardware e il prezzo di vendita

Tommaso Lenci
11 Lug 2017

Svelate le presunte caratteristiche hardware del prossimo Xiaomi Redmi 5, il successore dell’attuale Redmi 4: ecco i dettagli.

Xiaomi Redmi 5 rumors

Gli appassionati di smartphone cinesi sicuramente saranno molto interessati nel conoscere le specifiche hardware del successore dell’attuale Xiaomi Redmi 4.

Stiamo infatti per parlarvi del prossimo Xiaomi Redmi 5 che ovviamente sarà migliorato dal punto di vista hardware, ma come sempre manterrà un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Xiaomi Redmi 5: caratteristiche hardware e prezzo di vendita ufficiosi

continua

Xiaomi X1 è questo lo smartphone a tutto display dell’azienda cinese?

Tommaso Lenci
10 Lug 2017

Un video e alcune immagini render che mostrano un idea su come potrebbe essere il prossimo Xiaomi X1 lo smartphone a tutti display dell’azienda cinese.

Xiaomi X1 il nuovo smartphone senza bordi

Vi diciamo fin da subito che non si tratta di uno smartphone ufficiale, ma le immagini e il video che state per vedere rappresenterebbero un concetto o un idea di come potrebbe essere il prossimo Xiaomi X1.

Dalla Cina sono infatti arrivati rumors che l’azienda in questione avrebbe deciso di rinominare il prossimo Xiaomi Redmi Pro 2 in Xiaomi X1, che sulla carta dovrebbe essere uno smartphone con display senza bordi.

Xiaomi X1 ecco alcuni dettagli sul possibile hardware

continua

Xiaomi Redmi Note 5, il successore di Note 4, ecco i primi dettagli

Tommaso Lenci
4 Lug 2017

Nuove indiscrezioni sul prossimo Xiaomi Redmi Note 5, il successore dell’attuale Redmi Note 4 che ha avuto un ottimo successo di vendita anche in Italia.

Xiaomi Redmi Note 5 rumors

Se siete utenti consapevoli, o comunque che vi interessano prodotti non ufficialmente commercializzati in Italia ma acquistabili solo tramite rivenditori terzi, vi segnaliamo che dalla Cina sono arrivate informazioni piuttosto dettagliate sul prossimo Xiaomi Redmi Note 5.

Lo Xiaomi Redmi Note 5 è il successore dell’attuale Redmi Note 4 che attualmente si può facilmente trovare ad un prezzo oscillante, a seconda della promo, trai i 140 e i 160 euro.

Ebbene il nuovo Redmi Note 5 si prospetta un dispositivo migliorato in vari aspetti hardware rispetto al modello Note 4, pur mantenendo lo stesso ottimo rapporto prezzo qualità in generale.

Xiaomi Redmi Note 5: gli ultimi rumors sulle caratteristiche hardware

continua

Xiaomi Mi Mix 2: il display avrà un formato in 18:9?

Tommaso Lenci
20 Mag 2017

Secondo recenti rumors il prossimo smartphone senza bordi Xiaomi Mi Mix 2 utilizzerà un display in formato 18:9: i dettagli.

Xiaomi Mi MIX 2 display: rumors

Dopo l’annuncio negli scorsi giorni del nuovo Xiaomi Mi 6, l’azienda cinese sta lavorando ancora per annunciare molto presto un altro smartphone top di gamma, quello che ovviamente dovrà stupidire il grande pubblico a livello mondiale.

Xiaomi Mi Mix 2 arriverà con un display in formato 18:9?

continua

Xiaomi Mi Mix 2 le specifiche svelate da un noto rivenditore online

Tommaso Lenci
20 Apr 2017

Un famoso rivenditore di smartphone cinesi ha stilato le presunte specifiche hardware del prossimo Xiaomi Mi Mix 2: i dettagli.

Xiaomi MI MIX 2 specifiche

Avete presente il primo smartphone senza bordi su tre lati della scocca, quello prodotto da una famosa azienda cinese che è arrivato ben prima dei nuovi Galaxy S8?

Il prodotto si chiama Xiaomi Mi Mix e sembra che molto presto arriverà sul mercato, almeno in Cina, la sua seconda versione.

La notizia proviene da un noto rivenditore di smartphone cinesi, GearBest, che tramite il proprio sito commerciale ha messo in attesa di notizie il nuovo Xiaomi Mi Mix 2 elencandone anche le presunte specifiche hardware.

continua

Xiaomi Mi 6 è ufficiale: Dual camera e Snapdragon 835 a prezzo contenuto

Tommaso Lenci
20 Apr 2017

Il top di gamma cinese Xiaomi Mi 6 è ufficiale: ha una doppia fotocamera posteriore e il chipset Snapdragon 835 ad un prezzo decisamente accattivante.

Xiaomi MI 6 è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Chi l’ha detto che per avere uno smartphone con componenti hardware di ultima generazione è necessario spendere molti soldi? Se non lo sapete da poche ore è stato annunciato in Cina lo Xiaomi Mi 6, il successore dello Xiaomi MI 5, che punta molto alle prestazioni elevate.

Xiaomi Mi 6 è ufficiale: ecco le caratteristiche principali

continua

Xiaomi MI Max 2: display da 6.44, batteria da 5000 mAh in arrivo il 19 aprile?

Tommaso Lenci
13 Apr 2017

In data 19 aprile 2017 potrebbe essere presentato il nuovo Xiaomi Mi Max 2, un phablet con display da 6.44 pollici e una batteria da ben 5000 mAh.

Xiaomi Mi Max 2 rumors

A poco più di due mesi dai primi rumors, oggi sappiamo che il prossimo Xiaomi Mi Max 2 (il successore dell’attuale Mi Max) verrà molto probabilmente presentato dall’azienda cinese in data 19 aprile 2017, in un evento congiunto con la presentazione del prossimo top di gamma Xiaomi Mi 6.

Xiaomi Mi Max 2: grande schermo e potente batteria

Punto focale dello Xiaomi Mi Max 2 è quello di avere un display molto grande, più che un phablet sembra infatti quasi un tablet da 7 pollici, dato che questa versione dovrebbe utilizzare un pannello da ben 6.44 pollici di diagonale, leggermente più grande della prima versione.

Più nello specifico il display con tecnologia IPS dovrebbe avere una risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, che in aggiunta alla presunta batteria da ben 5000 mAh dovrebbe fornire un autonomia generale piuttosto buona.

L’autonomia può considerarsi un valore aggiunto del dispositivo perché quest’ultimo dovrebbe montare il chipset Snapdragon 626, un Octa-Core a 64bit dalle buone prestazioni (10% superiori allo Snapdragon 625), e un consumo energetico piuttosto basso considerato che è prodotto con un processo produttivo a 14nm.

Oltre alla versione “normale” con chipset Snapdragon 625, Xiaomi MI Max 2 potrebbe uscire sul mercato anche in una versione “a standard più elevato” ovvero con un chipset Snapdragon 660 dalle prestazioni ancora più elevate.

Non si hanno ancora informazioni certe sulla fotocamera posteriore, mentre per quanto riguarda la fotocamera anteriore per selfie sembra essere previsto un sensore da 5 megapixel.

Prezzo e sistema operativo previsto

Xiaomi Mi Max 2 dovrebbe uscire con il sistema operativo Android Nougat 7.1 ovviamente personalizzato dall’interfaccia MIUI, ad un prezzo di mercato di circa 217 dollari americani per la versione “normale”, e di circa 246 dollari al cambio attuale per la versione “a standard più elevato”.

Il prodotto pur essendo specificamente sviluppato per quella nicchia di consumatori che vogliono smartphone dai grandissimi display, potrebbe avere un buon successo commerciale in Cina come è già avvenuto per il suo predecessore Mi Max.

Xiaomi MI 6 ecco la data ufficiale dell’annuncio: il teaser

Tommaso Lenci
12 Apr 2017

Ecco la data ufficiale di quando verrà presentato al grande pubblico in Cina il nuovo top di gamma Xiaomi MI 6: il teaser dell’azienda.

Xiaomi MI 6 teaser: data annuncio

Anche se precedenti rumors puntavano sulla presentazione ufficiale del nuovo prodotto top di gamma in data 11 aprile 2017, alla fine il tutto sarà posticipato di qualche giorno dato che Xiaomi ha svelato tramite un proprio teaser pubblicitario la data reale.

Stiamo parlando dello Xiaomi Mi 6 che verrà annunciato in Cina in data 19 aprile 2017, ovvero il prossimo mercoledì.

Nel teaser l’azienda cinese afferma che lo Xiaomi Mi 6 sarà uno smartphone migliorato e ottimizzato grazie ai 7 anni di esperienza che la società ha maturato in precedenza, ma ovviamente gli informatori hanno cercato di svelare dati più concreti sul prodotto in questione.

continua

Xiaomi Mi 6 in tre varianti, una con Snapdragon 821

Silvia
16 Mar 2017

Secondo le ultime indiscrezioni la data di presentazione dell’attesissimo Xiaomi Mi 6 è in ritardo di qualche settimana rispetto ripiani iniziali dell’azienda, l’evento per l’ufficializzazione dovrebbe tenersi nel mese di Maggio 2017 ma non giungono ulteriori dettagli su una possibile data certa

Xiaomi_MI_6

La fonte che annuncia il ritardo anticipa anche la presenza di una variante interessante del dispositivo che potrebbe essere equipaggiato cn il chipset si ultima generazione Snapdragon 821 in sostituzione della versione 835 prevista durante la progettazione iniziale

Xiaomi Mi 6 con Snapdragon 821

continua