Zte Blade V8 Pro è ufficiale con dual camera, dual sim: prezzo e dettagli

Tommaso Lenci
5 Gen 2017

Zte Blade V8 Pro è un nuovo smartphone android di fascia media annunciato durante il CES 2017 con doppia fotocamera posteriore e supporto al dual sim: i dettagli.

Zte Blade V8 Pro ufficiale

Durante il CES 2017 l’azienda cinese Zte ha presentato un nuovo dispositivo con sistema operativo android destinato alla fascia media del mercato, attualmente solo in Cina e negli USA ma potrebbe arrivare anche in Europa.

Zte Blade V8 Pro annunciato al CES 2017: i dettagli

Display, processore, memoria

Stiamo parlando dello Zte Blade V8 Pro uno smartphone con display da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, protetto dal Corning Gorilla Glass 3.

Al suo interno troviamo un chipset Octa-Core Snapdragon 625 abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB.

Supporta il dual SIM ma solamente ibrido: questo significa che Zte Blade V8 Pro può avere due sim telefoniche ma non espandere la memoria interna, oppure una sim e una microSD.

Multimedialità

Il comparto multimediale, forse l’aspetto più interessante del dispositivo, prevede una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 13 megapixel, con autofocus e doppio flash LED.

Per quanto riguarda i selfie troviamo un sensore standard da 8 megapixel che può essere utilizzato ovviamente anche per le video chiamate.

Oltre al supporto alla connettività LTE 4G dual sim ibrida, abbiamo la porta USB Type C e lo scanner per le impronte digitali, posizionato nel tasto home fisico sulla scocca anteriore del telefono.

Dimensioni, design e batteria

Zte Blade V8 Pro ha dimensioni 156 x 77 x 9.1 mm per 185 grammi di peso (non è di certo il più sottile e leggero dispositivo sul mercato), e all’interno contiene una batteria da 3140 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 2.0.

Software, disponibilità e prezzo

A livello di software il dispositivo è ancorato ad Android Marshmallow 6.0.1 con interfaccia personalizzata da Zte, ma non ci sono dettagli se e quando il terminale sarà aggiornato ad Android Nougat.

Per adesso sappiamo che Zte Blade V8 Pro arriverà nel mercato americano a giorni dato che è già possibile prenotarlo al prezzo di listino di 229,99 dollari sullo store ufficiale Zte USA o da altri rivenditori del paese.

Lascia la tua opinione