Come abilitare Siri per gli AirPods

Silvia
19 Set 2016

Gli AirPods wireless lanciati da Apple sono davvero l’idea vincente di quest’anno, anche se molti utenti hanno ancora dei dubbi sulla stabilità del piccolo auricolare all’interno dell’orecchio, chi ha potuto provarli ha letteralmente smentito ogni possibile problema.

airpods Siri

Gli AirPods wireless si auto configurano all’istante, il parino è pressoché infallibile e pratico, basta aprire la custodia degli auricolari vicino all’iPhone ed il gioco è fatto.

La rimozione del cavo permette a chi lo indossa di compiere qualsiasi momento in totale libertà e per favorirne l’utilizzo, Apple ha ulteriormente sviluppato l’assistente vocale Siri per interagire con l’accessorio.

Abilitare Siri per gli AirPods

E’ possibile abilitare l’assistente vocale Siri per gli AirPods direttamente dalla scheda Bluetooth>AirPods e selezionare Siri.

airpods Siri

Abilitata questa funzione è possibile richiamare l’assistente facendo due tap sull’auricolare ed incominciare ad utilizzarlo come di abitudine con iPhone o iPad.

E’ possibile chiedere a Siri di avviare un brano, passare a quello successivo e gestire pienamente tutti i comandi musica, mentre di conseguenza è anche possibile eseguire chiamate vocali, eseguir ricerche, trovare locali nei d’introni e molto altro ancora, il tutto senza la necessità di ricorrere al dispositivo collegato.

Li togli dalla custodia e sono già pronti per tutti i tuoi dispositivi. Li indossi e si collegano all’istante. Parli, e la tua voce arriva forte e chiara. Ecco gli AirPods: una fusione di tecnologia e semplicità senza precedenti. Per un risultato che ha del magico.

Altre informazioni sulla compatibilità degli accessori sono disponibili alla pagina ufficiale Apple

Lascia la tua opinione