Acer Aspire P3: perfetto per Windows 8

Silvia
24 Mag 2013

Acer Aspire P3

E’arrivato il nuovo Aspire P3. L’ultrabook convertibile targato Acer è il primo della sua categoria ad essere progettato per Windows 8.

L’innovativo sistema operativo della Microsoft, è dotato di una schermata iniziale detta “schermata Start”, nella quale si trova una specie di griglia di riquadri relativi alle differenti funzioni, progettata per l’utilizzo chat. L’utente può però passare in ogni momento alla funzione desktop, cliccando sul riquadro che indica il desktop.

Acer Aspire P3

Il nuovo sistema operativo è perfetto per l’ultimo gioiellino della Acer, in quanto l’Aspire P3 è dotato di schermo da 11,6 pollici e supporto touch che ne consente un utilizzo indipendente dalla tastiera, trasformandolo in un tablet pc.

Rispetto al modello precedente, l’Iconia W700, è stato dotato di una custodia semirigida con tastiera integrata, simile alla Type Cover del Microsoft Surface.  In lega di alluminio, l’ultrabook ha un peso complessivo di circa 1,39 kg e uno spessore pari a 19,75 millimetri, considerando che la tastiera ha da sola un peso di circa 600 grammi e uno spessore di 9,9 millimetri.

L’Acer Aspire P3 non utilizza il FullHD, in quanto in uno schermo a 11,6 pollici,  i caratteri apparirebbero troppo piccoli, così come ci sarebbero problemi con le icone e i pulsanti della classica interfaccia di Windows.

Il tablet pc ha un processore Intel Core i3 o i5, 4GB di RAM e 60 GB di spazio su memorie SSD. E’ inoltre dotato di WiFi, porta USB e Mini HDMI, che serve per connetterlo ad un monitor esterno.

Per il buon rapporto qualità prezzo, la novità è infatti acquistabile in America al prezzo di 799,99 dollari, l’Acer Aspire P3 si rivela un’ottima scelta per i professionisti, visto anche il crescente utilizzo di tablet e strumenti touch nel business e negli ambienti del project management. Per lo stesso motivo, è adatto anche agli utenti comuni, i quali possono usarlo in sostituzione o in parallelo ad altri strumenti touch come l’Ipad o i vari tablet.

Lascia la tua opinione