Dove acquistare l’iPhone più economico in Italia? iPhone 5C a 219 euro

Tommaso Lenci
6 Set 2016

Per chi vuole entrare nel mondo iOS 9 acquistando un iPhone 5C, ecco dove poterlo acquistare al prezzo più economico attualmente disponibile in Italia.

iPhone 5C prezzo italia

Molti di voi lo sanno già: quando si acquista un iPhone nuovo e sopratutto recente bisogna spendere parecchi euro per poter far parte dell’ecosistema software Apple iOS.

Se nell’Apple Store potete acquistare solamente l’iPhone SE (il meno caro di tutti) a partire da 500 euro, o eventualmente un iPhone 6 o iPhone 6S (e in questo caso i prezzi salgono sempre di più), ci sono ancora alcuni iPhone che pur non facendo parte dello store ufficiale sono lo stesso commercializzati in Italia.

Stiamo parlando ovviamente di dispositivi dell’azienda di Cupertino che hanno ormai qualche anno, e quindi possono essere acquistati a prezzi decisamente più bassi rispetto ai modelli più recenti.

Ecco dove acquistare l’iPhone meno caro disponibile in Italia, a meno di 220 euro

Se volete a tutti i costi entrare nel mondo iOS 9 ma avete un budget di spesa decisamente più basso rispetto alla media dei più recenti prezzi Apple, vi segnalo che nel prossimo volantino iPER sarà in offerta un iPhone del 2013.

Stiamo parlando del criticato/non proprio apprezzato iPhone 5C da 8GB di memoria interna, che a partire dal 12 fino al 24 settembre 2016 sarà venduto nel volantino Iper al prezzo di 219.90 euro.

Si attratta allo stato attuale dell’iPhone aggiornabile ad iOS 9 meno caro che potete acquistare in Italia, dato che ormai il modello 4S è definitivamente sparito dal mercato nostrano.

Online su Amazon.it l’iPhone 5C non si trova a meno di 240-250 euro, e la disponibilità spesso è piuttosto bassa, se non quasi minima (1-2 pezzi).

iPhone 5c 8GB prezzo 219,90 euro: vale la pena acquistarlo?

Anche se il prezzo sembra giusto da smartphone di fascia medio bassa, ci sono ovviamente serie considerazioni da fare prima di acquistare questo iPhone 5C da 8GB di memoria interna.

Va sottolineato che l’iPhone 5C nasce con iOS 7 e può essere aggiornato ovviamente ad iOS 9.3.x, ma come molti di voi sapranno utilizza un chipset A6 del 2013 che non è compatibile con la codifica a 64bit.

Questo significa che le prestazioni con sistemi operativi più recenti non saranno ottimali come ci si potrebbe aspettare.

Inoltre questo modello ha solo 8GB di memoria interna, veramente poca considerato che tutti gli iPhone non hanno la possibilità di espandere le ROM tramite microSD.

Se installate qualche applicazione pesante, un paio di giochi e magari un paio di video rischiate veramente di occupare tutto lo spazio disponibile sul telefonino.

Va infine detto che il design dell’iPhone 5C non piace a molti, dato che ha un aspetto considerato dai più poco “premium” e assomiglia più ad uno smartphone economico che di prestigio.

In conclusione sulla carta l’acquisto dell’iPhone 5C è sconsigliato per determinati motivi ma ovviamente chi non bada troppo a questi fattori e vuole spendere il meno possibile per entrare nel mondo Apple, questa è l’offerta più economica che potete trovare almeno fino ad oggi.

Lascia la tua opinione