Sony ha annunciato la road-map finale dell’aggiornamento ad Android 10 per i suoi più recenti smartphone Xperia: questi saranno aggiornati a partire dal prossimo mese.
Alcuni produttori di smartphone piuttosto famosi come OnePlus, Xiaomi e Huawei hanno già iniziato a diffondere le versioni finali di Android 10 per i loro principali dispositivi mobili.
Altri come Samsung promettono Android 10 per alcuni top di gamma entro la fine del 2019.
Oggi abbiamo conferma che anche Sony si sta adoperando per aggiornare almeno 8 dei suoi dispositivi più recenti all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.
L’azienda giapponese ha infatti che questi sono gli 8 smartphone che sicuramente otterranno Android 10:
Non sappiamo se effettivamente in futuro Sony aggiornerà la lista per altri dispositivi, ma sembra che al momento non ci siano grosse probabilità che quest’ultima supposizione possa accadere.
Da quello che sappiamo i primi dispositivi tra gli otto selezionati che riceveranno l’upgrade ad Android 10 sono i Sony Xperia 1 e Xperia 5, e il roll-out dovrebbe iniziare già dal prossimo mese (dicembre 2019).
I restanti sei dovrebbero iniziare a ricevere l’aggiornamento solamente a partire dalla prime settimane del 2020, anche se Sony non ha rilasciato date precise su cui fare affidamento.
Al momento quindi se possedete uno di questi smartphone potete essere sicuri di ricevere Android 10, basterà solo pazientare più o meno qualche settimana in più.
Fonte: Blog ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.