Svelata la roadmap ufficiale dell’aggiornamento ad Android 12 per gli smartphone Asus Zenfon e Rog Phone compatibili: ecco i dettagli da conoscere.
Dopo il rilascio ufficiale di Android 12 da parte di Google, i produttori di smartphone si stanno piano piano rilasciando le loro roadmap ufficiali che comprendono i dispositivi aggiornabili.
Oggi Asus ha presentato la propria inserendo tutti i telefoni serie Zenfone e Rog Phone che potranno essere aggiornati ad Android 12.
L’azienda taiwanese ha confermato che gli Zenfone 7, Zenfone 8, 8 Flip, Rog Phone 3, 5 e 5S riceveranno l’aggiornamento alla versione stabile e finale dell’ultimo sistema operativo mobile di Google.
Per la precisione, gli Zenfone 8 e 8 Flip saranno i primi a ricevere l’aggiornamento a partire dal mese di dicembre di quest’anno.
Ad inizio 2022 (primo trimestre) i Rog Phone 5 e 5S saranno aggiornati ad Android 12.
Invece il Rog Phone 3 e l’Asus Zenfone 7 saranno aggiornati nel primo trimestre 2022, quindi in una data compresa tra gennaio 2022 e giugno 2022.
Dal punto di vista delle novità, oltre alle nuove funzionalità native di Android 12, Asus inserirà alcune proprie funzionalità.
Si parla infatti della funzione di gestione e ottimizzazione Asus del consumo energetico e delle prestazioni.
Oltre a questo sarà sempre presente l’interfaccia ZenUI per una “navigazione più semplice, pannelli di controllo semplificati, maggiore visibilità per un migliore controllo e più opzioni di personalizzazione”.
Come potete leggere voi stessi Asus non ha fornito date esatte ma solo periodi di riferimento.
Molto probabilmente maggiori informazioni saranno rilasciate nelle prossime settimane.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.