Aggiornamento Android 12 Asus Zenfone e Rog Phone: la roadmap svelata

Tommaso Lenci
22 Ott 2021

Svelata la roadmap ufficiale dell’aggiornamento ad Android 12 per gli smartphone Asus Zenfon e Rog Phone compatibili: ecco i dettagli da conoscere.

Asus Zenfone 8 aggiornamento Android 12 la roadmap

Dopo il rilascio ufficiale di Android 12 da parte di Google, i produttori di smartphone si stanno piano piano rilasciando le loro roadmap ufficiali che comprendono i dispositivi aggiornabili.

Asus Zenfone e Rog Phone: ecco quando saranno aggiornati ad Android 12 (Roadmap ufficiale)

Oggi Asus ha presentato la propria inserendo tutti i telefoni serie Zenfone e Rog Phone che potranno essere aggiornati ad Android 12.

L’azienda taiwanese ha confermato che gli Zenfone 7, Zenfone 8, 8 Flip, Rog Phone 3, 5 e 5S riceveranno l’aggiornamento alla versione stabile e finale dell’ultimo sistema operativo mobile di Google.

Per la precisione, gli Zenfone 8 e 8 Flip saranno i primi a ricevere l’aggiornamento a partire dal mese di dicembre di quest’anno.

Ad inizio 2022 (primo trimestre) i Rog Phone 5 e 5S saranno aggiornati ad Android 12.

Invece il Rog Phone 3 e l’Asus Zenfone 7 saranno aggiornati nel primo trimestre 2022, quindi in una data compresa tra gennaio 2022 e giugno 2022.

Dal punto di vista delle novità, oltre alle nuove funzionalità native di Android 12, Asus inserirà alcune proprie funzionalità.

Si parla infatti della funzione di gestione e ottimizzazione Asus del consumo energetico e delle prestazioni.

Oltre a questo sarà sempre presente l’interfaccia ZenUI per una “navigazione più semplice, pannelli di controllo semplificati, maggiore visibilità per un migliore controllo e più opzioni di personalizzazione”.

Come potete leggere voi stessi Asus non ha fornito date esatte ma solo periodi di riferimento.

Molto probabilmente maggiori informazioni saranno rilasciate nelle prossime settimane.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione