Aggiornamento Android Oreo per Galaxy S7 (Edge), A3 e A5 (2017) e Tab S3: i rumors

Tommaso Lenci
7 Feb 2018

Secondo recenti rumors Samsung ha iniziato a lavorare su Android Oreo per Galaxy S7, S7 Edge Galaxy A3 e A5 (2017) e per il tablet Galaxy Tab S3: i dettagli.

android oreo Samsung Galaxy S7, A3 e A5 e Tab S3

Forse i clienti Samsung in questo momento non saranno del tutto felici sulle tempistiche degli aggiornamenti ad Android Oreo 8.0 per i loro smartphone top di gamma.

Infatti al momento il colosso coreano, che è anche il principale produttore al mondo di smartphone, non ha ancora rilasciato nessun aggiornamento ufficiale all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Dalla Corea del Sud però nelle ultime ore stanno arrivando notizie confortanti: la beta di Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 e S8+ è terminata, e di recente si sono visti i primi Screenshot di Android Oreo 8.0 con interfaccia Samsung Experience 9.0 su un Galaxy Note 8.

Questo significa che la versione finale sarà molto probabilmente resa disponibile a livello internazionale e tramite modalità OTA (over the air) per questi smartphone top di gamma entro la fine di febbraio 2018.

Samsung Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy A3 e A5 2017, Galaxy Tab S3: rumors aggiornamento Android Oreo

Considerato che Samsung ha ormai quasi del tutto finito il proprio lavoro su questi telefoni, c’è giunta voce che il colosso coreano abbia iniziato a correre per rilasciare l’aggiornamento anche su altri importanti dispositivi.

Infatti il lavoro di test e ottimizzazione della rom Oreo 8.0 sarebbe iniziato per i Galaxy S7, S7 Edge, per i Galaxy A3 e A5 2017 e pure per il tablet Galaxy Tab S3.

Questi dispositivi dovrebbero fare parte della seconda ondata di aggiornamenti che Samsung dovrebbe attuare a partire dal secondo trimestre 2018, salvo complicazioni o modifiche in meglio.

I tempi di attesa non sono ovviamente certi e definiti, ma almeno abbiamo un quadro generico un po’ più dettagliato rispetto a qualche settimana fa.

Se volete conoscere quali dispositivi Samsung Galaxy riceveranno Oreo, o che al momento risultano esclusi, pote informavi coni nostri precedenti articoli: Android Oreo Galaxy aggiornabili, Android Oreo Galaxy non in lista per l’aggiornamento.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione