Samsung ha iniziato ad aggiornare in Europa gli smartphone della gamma Galaxy S10 alle nuove patch di sicurezza di aprile 2021: ecco i dettagli conosciuti al momento.
Se possedete un Galaxy S10 SM-G973F, un S10 Plus SM-G975F o un S10e SM-G970F nei prossimi giorni dovreste ricevere una notifica per l’arrivo di un nuovo aggiornamento firmware.
Infatti questi tre smartphone si stanno aggiornando in queste ultime ore con il nuovo firmware seriale G97xxXXU9FUCD (le xx cambiano a seconda del modello) scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air).
Il firmware in questione sono basati sul sistema operativo Android 11.
Da quello che sappiamo i primi dispositivi aggiornati sono quelli degli utenti olandesi e svizzeri.
Il nuovo aggiornamento firmware installa le nuove patch di sicurezza di Google relative al mese di aprile 2021 quindi anche in questo caso, come già è accaduto con altri smartphone Galaxy, Samsung le ha anticipate rispetto al mese di appartenenza.
Sfortunatamente l’azienda coreana non ha ancora rilasciato il proprio bollettino riguardante le patch di sicurezza, quindi non sappiamo quali problemi sono stati risolti.
Dato che non sappiamo quando effettivamente i tre smartphone della gamma Galaxy S10 saranno aggiornati anche in Italia, vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del telefono.
Lo trovate nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica automatica dell’aggiornamento, prima di aggiornare vi consigliamo di:
Se avremo maggiori informazioni in merito aggiorneremo l’articolo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.