Aggiornamento ONE UI 6.1 e AI sui Galaxy S22, Flip 4 e Fold 4 confermato

Tommaso Lenci
12 Apr 2024

Samsung aggiornerà alla ONE UI 6.1 con GALAXY AI gli smartphone della serie Galaxy S22, Galaxy Flip 4 e Galaxy Fold 4: ecco quando avverrà.

Galaxy S22 aggiornamento ONE UI 6.1 con GALAXY AI in arrivo

Ottime notizie per tutti coloro che hanno acquistato uno smartphone top di gamma della serie S22, Flip 4 o Fold 4: Samsung ha infatti confermato che anche loro riceveranno GALAXY AI.

Comunque vanno fatte delle precisazioni.

Samsung rilascerà l’aggiornamento ONE UI 6.1 con GALAXY AI per i Galaxy S22, Flip 4 e Fold 4: la data di riferimento

Secondo quanto rilasciato da un moderatore della Community di Samsung ad inizio maggio 2024 tutti i Galaxy S22 (normale, plus e Ultra) e gli smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4 saranno aggiornati alla ONE UI 6.1 basata su Android 14.

Oltre a questi smartphone si dovrebbero aggiornare pure i tablet della serie Galaxy Tab S8 (normale, plus e Ultra).

Con la ONE UI 6.1 sarà implementata pure la GALAXY AI, ovvero comprenderà le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Secondo quanto trapelato tutti questi dispositivi potranno sfruttare la GALAXY AI a livello dei Galaxy S23 FE, ovvero saranno comprese tutte le funzionalità tranne “Sfondo Ambiente foto” e “Slow-mo istantaneo”.

Ci saranno quindi le funzionalità Modifica generativa, Traduzione dal vivo, Riepilogo, Cerchia per cercare etc.

La GALAXY AI arriva pure sui Galaxy S21, Z Fold 3 e Z Flip 3 ma con limitazioni

Il moderatore della Community ha affermato che le ONE UI 6.1 raggiungerà pure i top di gamma del 2021 come i Galaxy S21, S21+, S21 Ultra, Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3, ma in questo caso solo a fine maggio o inizio giugno 2024.

Per tutti questi smartphone però la GALAXY AI sarà limitata ad un numero ristretto di funzioni: Cerchia per cercare e Magic Rewrite.

In conclusione Samsung con la ONE UI 6.1 avrà sostanzialmente raddoppiato il numero di utenti Galaxy AI portandoli a 200 milioni entro la fine di maggio 2024. dopo aver superato la soglia dei 100 milioni alla fine di marzo di quest’anno.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione