Aggiornate Bixby su Galaxy S8, Galaxy S9, Note 8 e Note 9: c’è la rimappatura del tasto

Tommaso Lenci
28 Feb 2019

Samsung non ha aspettato molto ad aggiornare il software dell’assistente vocale Bixby su Galaxy S8, S8+, Galaxy S9, S9+, Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9: disponibile la rimappatura del tasto fisico.

Bixby rimappatura tasto per Galaxy S8, S9, Note 9 e Note 8 disponibile in Italia

Dopo l’arrivo dell’opzione della rimappatura del tasto fisico dedicato a Bixby sui Galaxy S10, Samsung ha già rilasciato un aggiornamento software che permette tale opzione anche sui suoi smartphone ex top di gamma.

Samsung aggiorna Bixby: adesso è possibile rimappare il tasto fisico su Galaxy S8, S8+, Galaxy S9, S9+, Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9

Infatti anche i possessori italiani di un Galaxy S8, S8+, Galaxy S9, S9+, Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9 aggiornando il software Bixby tramite il Galaxy Store potranno rimappare a proprio piacimento il tasto fisico dedicato all’assistente virtuale di Samsung.

Condizione necessaria per avere questa funzione è che lo smartphone sia già stato aggiornato ad Android Pie 9.0 con interfaccia Samsung One UI, ed aver installato l’ultima versione di Bixby dal Galaxy Store.

Come impostare la rimappatura del tasto fisico Bixby sui Galaxy S8, S8+, Galaxy S9, S9+, Galaxy Note 9 o Galaxy Note 8

Scaricato e aggiornato il software, per procedere all’eventuale rimappatura del tasto fisico dedicato all’assistente vocale di Samsung basta entrare nelle impostazioni->Tasto Bixby e scegliere il tipo di gesture per l’apertura dell’assistente virtuale.

Potete scegliere per il singolo tocco, o scegliere il doppio tocco per accedere all’assistente vocale di Samsung.

Se scegliete il singolo tocco per Bixby, potete impostare l’eventuale apertura di una seconda applicazione o di un comando rapido tramite il doppio tocco.

Impostando invece il doppio tocco per l’assistente vocale di Samsung, basterà un singolo tocco per avviare una applicazione di terzi o un comando rapido scelti da voi.

Attenzione! Va sottolineato che al momento Samsung con questa nuova soluzione non permette la disabilitazione completa del tasto fisico dedicato al suo assistente vocale.

Se non volete utilizzare questo tasto fisico, è consigliabile impostare l’avvio del’assistente vocale con un doppio tocco e lasciare vuota la casella per far partire un eventuale app o un comando rapido con un singolo tocco.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione