Ecco un particolare carica batteria dedicato agli iPhone 7, iPhone 6S o 6 che sembra far volare il dispositivo quando è sotto ricarica.
A poco più da una settimana della messa in vendita del nuovo iPhone 7 un gruppo di ricercatori ha voluto creare qualcosa di particolare da utilizzare per ricaricare il proprio dispositivo Apple.
Questo dispositivo sembra effettuare una vera e propria levitazione dalla postazione di ricarica wireless, permettendo ad una dock sopra di questa di ricaricare il vostro iPhone 7, 6S o 6.
Questo particolare caricabatteria si chiama Air Charge e sfrutta una tecnologia di magnetismo per la levitazione del dispositivo dock e per spingere la ricarica energetica verso l’alto.
L’effetto visivo è veramente molto bello e potrebbe piacere a molte persone che puntano a qualcosa di alternativo ma nello stesso momento pure pratico: ricarica il vostro iPhone 7, 6S o 6 senza fili.
I ricercatori del progetto affermano inoltre che il dispositivo Air Charge è del tutto silenzioso: non ci sono rumori o ronzii di sottofondo: il processo di ricarica può avvenire quindi anche di notte e no verrete mai disturbati durante il sonno.
Attualmente il progetto è finanziato tramite la raccolta fondi dal sito specializzato in Start-UP, Kickstarter, e uscirà in due colorazioni: Bianco artico e Nero stiletto.
Il prezzo non è particolarmente alto, dato che i preordini inizieranno con un prezzo di listino pari a 71 dollari americani, poco più di 63 euro, tra circa 50 giorni, mentre le spedizioni ufficiali dovrebbero iniziare a partire da febbraio 2017 in tutto il mondo.
Se volete avere maggiori informazioni ed eventualmente acquistare il dispositivo, potete visitare la pagina dedicata su Kickstarter.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.