AirPods Wirless di iPhone 7, riscontrato un malfunzionamento

Silvia
21 Set 2016

Nonostante alcuni bug, riconducibili esclusivamente al sistema operativo iOS 10 installato sui nuovi iPhone 7, gli utenti sembrano manifestare una discreta soddisfazione per il nuovo prodotto.

airpods problema

Alcuni difetti ed incompatibilità, come per esempio la funzione di personalizzazione delle suonerie dei contatti e della modalità offline, saranno prontamente risolti con il prossimo aggiornamento, anche il bug che in queste ore sta colpendo l’accessorio AirPods.

AirPods Wirless problema:

Secondo le testimonianze gli auricolari AirPods wifi venduti con iPhone 7, indispensabili a causa della rimozione del jack audio, stanno creando non pochi problemi agli utenti.

Durante l’ascolto della musica i tasti “touch” integrati nell’accessorio smettono di funzionare e non rispondono più ai comandi.

Anche durante le chiamate alcuni utenti hanno riportato il problema che sembra non essere facilmente replicabile e da attribuire ad un problema a livello software e, fortunatamente, non ad un’errata configurazione hardware.

Questo bug diagnosticato dunque è riconducibile alla versione di iOS 10 installata sul dispositivo, a tal proposito e ad avvalorare l’ipotesi, i test eseguiti dagli utenti con l’utilizzo delle cuffie wireless Beats, o altri accessori di terze parti, che riportano la stessa problematica, malfunzionamenti che prima dell’aggiornamento non sussistevano.

Per risolvere il problema, seppur temporaneamente, è sufficiente scollegare gli AriPods e ricollegarli. Una soluzione non del tutto pratica, ma che porta al riutilizzo immediato dell’accessorio. Fortunatamente Apple è già a conoscenza della problematica segnalata al servizio di supporto e presto verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che porterà la correzione di questo ed altri problemi precedentemente segnalati.

Lascia la tua opinione