AirPower di Apple per la ricarica wireless in arrivo a Marzo!

Silvia
23 Feb 2018

Apple ha annunciato l’arrivo del suo nuovo dock AirPower pensato per la ricarica senza fili dei dispositivi prodotti dall’azienda. La nuova stazione è in grado di rifornire una ricarica completa a più dispositivi contemporaneamente, per esempio un iPhone di ultima generazione, un Apple Watch serie 3 e le AirPods.

Secondo le ultime notizie giunte dalla nota fonte Mac Otakara, l’AirPower potrebbe essere disponibile all’acquisto già dal mese di Marzo. Ma a che prezzo in Euro sarà disponibile il nuovo prodotto marchiato Apple?

AirPower: prezzo e disponibilità

Il nuovo sistema di ricarica Wireless AirPower dovrebbe essere disponibile a verso fine Marzo, una funzione molto utile che gli utenti Apple attendono da lungo tempo e che a breve dovrebbe concretizzarsi.

I primi scaffali a essere riforniti saranno ovviamente quelli degli Apple Store, si pensa che arriveranno in anteprima le versioni “demo” da esposizione, mentre in un secondo momento sarà possibile acquistare l’AirPower anche nelle migliori catene di elettronica. A svelare questa evenienza è infatti una persona vicina ai vertici di Best Buy, mentre attraverso il sito di un rivenditore polacco è già possibile vedere il prodotto segnalato come in arrivo con alcuni dettagli aggiuntivi

Come anticipato, attualmente solo l’iPhone X , l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus sono i primi telefoni di Apple a supportare la ricarica senza fili e la società non ha ancora provveduto a lanciare sul mercato un’accessorio che consenta di sfruttare questa potenzialità.

 

Secondo la fonte si tratterebbe di un prodotto destinato al largo consumo, infatti il prezzo sembra essere ben abbordabile se risultasse concreto, infatti l’AirPower dovrebbe costare circa $ 199, che tradotto in euro si aggirerebbe introno ai 160€ per arrotondamento.

Lascia la tua opinione