Alcatel 5, Alcatel 3V e Alcatel 1X saranno svelati il ​​24 febbraio: i dettagli

Tommaso Lenci
16 Feb 2018

L’azienda cinese due giorni prima dell’inizio del prossimo MWC 2018 svelerà un trio di nuovi smartphone: l’Alcatel 5, Alcatel 3V e Alcatel 1X: i dettagli.

Alcatel 5, Alcatel 3V e Alcatel 1X

Due giorni prima che inizi il MWC 2018 a Barcellona, un giorno prima che i nuovi Galaxy S9 e S9+ saranno svelati da Samsung, Alcatel presenterà al grande pubblico un trio di nuovi smartphone Android.

Infatti in data 24 febbraio 2018 saranno annunciati i nuovi Alcatel 5, Alcatel 3V e Alcatel 1X destinati principalmente alla fascia medio-bassa del mercato con un prezzo di listino aggressivo.

Tutti e tre questi smartphone avranno un form factor che si baserà su un pannello in formato 18:9 ma con dimensioni diverse, e ovviamente anche hardware generale diverso.

Alcatel 5: i dettagli

Il primo della lista l’Alcatel 5 si presenterebbe come uno smartphone con display da 5.7 pollici di diagonale in formato 18:9 e risoluzione HD+ 1440 x 720 pixel.

Dei tre sembra essere quello che avrà i bordi più sottili, soprattutto nella parte inferiore e nelle parti laterali, la sciando nella parte superiore un po’ di scocca per contenere sensori e fotocamere.

All’interno della scocca viene utilizzato il chipset Octa-Core Mediatek MT6750 con frequenza massima di 1.5 Ghz e GPU Mali-T860 MP2.

Al chipset viene abbinato 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna.

Dal punto di vista multimediale l’Alcatel 5 si presenterebbe con una fotocamera posteriore da 12 megapixel con flash led e autofocus; appena sotto la camera sarà posizionato lo scanner per le impronte digitali.

Presente una doppia fotocamera anteriore (non sappiamo ancora quali sono i sensori fotografici utilizzati) per selfie.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh e come sistema operativo troviamo Android Oreo 8.0.

Alcatel 3V: ecco alcune informazioni

Il secondo dispositivo è l’Alcatel 3V che è dotato di uno schermo da 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel, dato che rapporto del display è in 18:9.

All’interno del telefono troviamo un chipset Mediatek con architettura quad-core, abbinato a 2GB di ram e 16GB di memoria interna.

Sulla scocca posteriore è presente la doppia fotocamera composta da un sensore da 16 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel, e appena sotto è posizionato lo scanner per le impronte digitali.

Alcatel 1X: il più economico

Per ultimo, il più economico dei tre, troviamo l’Alcatel 1X che dovrebbe avere un display più piccolo e meno risoluto rispetto a quello utilizzato dal Alcatel 3V e mantenere un design simile.

Questo dispositivo avrà però una singola fotocamera posteriore, ma comunque è sempre presente lo scanner delle impronte digitali sempre sotto il comparto multimediale.

Sulla carta questo dispositivo costerà sicuramente al cambio meno di 200 dollari americani nei marcati internazionali.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione