Alcune novità della Xiaomi MIUI 14 svelate in anticipo grazie agli screenshot

Tommaso Lenci
25 Lug 2022

Alcuni screenshot diffusi sul web mostrano alcune delle novità che la prossima interfaccia MIUI 14 di Xiaomi introdurrà sui propri smartphone.

MIUI 14 novità svelate

Se avete ricevuto da poco la MIUI 13 basata su Android 12, vi ricordiamo che tra non molto tempo arriverà anche la MIUI 14 basata molto probabilmente sul sistema operativo Android 13.

Xiaomi MIUI 14 svelate alcune novità grazie agli screenshot: i dettagli trapelati

Proprio oggi sul web sono stati diffusi alcuni screenshot che mostrano la nuova MIUI 14 versione sviluppo 22.7.19, la più recente disponibile.

Dagli screenshoot possiamo notare alcune novità per l’app Galleria.

L’app Galleria infatti adesso ottiene una funzione di riconoscimento del testo che consente di copiare rapidamente il testo dai documenti che hai fotografato.

C’è poi una nuova gestione dell’archivio immagini/foto, chiamata “In questo giorno” che mostrerà tutte le foto scattate in quel giorno specifico anche di anni fa.

La MIUI 14 adesso supporta pure il protocollo Bluetooth LE Audio, l’ultimo disponibile per questo standard di connettività wireless.

LE Audio porta un nuovo codec audio per una qualità del suono migliorata e introduce il supporto alla funzionalità Auracast broadcasting.

Auracast broadcasting permette ad un singolo dispositivo di fungere da stazione radio e più cuffie possono ascoltare contemporaneamente.

Presente poi la funzionalità Multi-Stream che può inviare l’audio ad entrambi gli auricolari TWS simultaneamente (le cuffie TWS attuali hanno una bud principale, che si collega alla bud secondaria).

Per quanto riguarda la protezione/privacy, la MIUI 14 introduce una una migliore protezione anti-frode per segnalare eventuali chiamate, messaggi  e applicazioni sospette.

La nuova interfaccia punta poi a migliorare l’organizzazione delle notifiche, dell’app orologio e dell’assistente.

Secondo quanto è trapelato la MIUI 14 sarà la versione successiva della MIUI 13 perché non ci saranno versioni intermedie tipo MIUI 13.5 (come è avvenuto l’anno scorso con la MIUI 12.5).

Ancora non sappiamo quando effettivamente la nuova MIUI 14 sarà disponibile al download: sicuramente prima arriverà in Cina e poi successivamente qualche settimana dopo nei mercati globali.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione