Android 10 Q Beta 3 è disponibile su 21 smartphone di cui Huawei, Xiaomi, LG e altri marchi

Tommaso Lenci
8 Mag 2019

Oggi Google ha annunciato la terza beta di Android 10 Q che risulta disponibile alla prova su ben 21 smartphone di 13 marchi differenti già presenti sul mercato: la lista.

Android 10 Q Beta 3 disponibile per 21 smartphone: la lista

La prossima versione software Android 10 Q che molto probabilmente sarà rilasciata nella versione finale a fine estate di quest’anno, ha raggiunto oggi la terza beta pubblica.

Google con l’arrivo della terza beta ha affermato che quest’ultima sarà disponibile al download e quindi in prova su un numero maggiore di dispositivi rispetto alla beta 2.

Google Android 10 Q Beta 3 è disponibile su 21 smartphone diversi: ecco la lista completa

Infatti la Beta 3 potrà essere installata sulla bellezza di 21 differenti smartphone android che provengono da 13 produttori mondiali diversi.

Si tratta della più grande beta pubblica mai organizzata da Google per il proprio sistema operativo mobile, e tutto questo si è reso possibile grazie al progetto Treble del 2017 iniziato con Android Oreo 8.0.

Basti pensare che la versione beta di Android P si poteva installare al massimo su 8 dispositivi provenienti da 7 produttori diversi.

Oltre ai Google Pixel, la Beta numero 3 di Android 10 Q può essere installata su tutti questi dispositivi mobili: Asus Zenfone 5z, Essential PhoneHuawei Mate 20 ProLG G8 ThinQNokia 8.1OnePlus 6TOppo Reno, Realme 3 ProSony Xperia XZ3, Tecno Spark 3 Provivo X27vivo NEX S, vivo NEX AXiaomi Mi 9Xiaomi Mi Mix 3 5G.

Come fare per installare la Beta 3 di Android 10 Q sui dispositivi compatibili

Se possedete un Google Pixel per partecipare alla beta numero 3 di Android Q basta che utilizzate questo LINK  e seguiate tutte le informazioni presenti.

In questo caso otterrete l’aggiornamento beta di Android 10 Q tramite il classico aggiornamento OTA (over the air)

Per tutti coloro che invece possiedono uno smartphone android presente nella lista che non sia un Google Pixel, per poter ottenere la beta di Android 10 basta cliccare su questo LINK e seguire le istruzioni del caso.

A differenza dei Google Pixel, gli utenti possessori di questi dispositivi dovranno installare manualmente la beta seguendo le istruzioni.

Per maggiori informazioni: fonte ufficiale Google

Lascia la tua opinione