Android 10 stabile su Galaxy S10 certificato Wifi Alliance: aggiornamento entro fine novembre?

Tommaso Lenci
1 Nov 2019

L’aggiornamento ad Android 10 Stabile per i Galaxy S10 è stato certificato dalla Wifi Alliance: possibile che Samsung rilasci il tutto entro fine novembre 2019?

Android 10 stabile Gamma Galaxy S10 Wifi Alliance

Chi possiede uno smartphone della gamma Galaxy S10 molto probabilmente è già a conoscenza che Samsung in alcuni paesi selezionati ha rilasciato un primo programma beta pubblico per l’aggiornamento ad Android 10.

I tempi del rilascio per l’aggiornamenti finale di Android 10 con interfaccia One UI 2.0 potrebbero essere più vicini del previsto.

Gamma Galaxy S10 con Android 10 stabile individuata nel database della Wifi Alliance

Infatti la società di certificazione americana Wifi Alliance ha inserito nel proprio database tutta la gamma Galaxy S10 (S10 normale, S10 Plus, S10e e S10 5G) funzionanti con la versione stabile del sistema operativo Android 10.

Le certificazione è datata 30 ottobre 2019, quindi è avvenuta di recente.

Fortunatamente non stiamo parlando solamente dei Galaxy S10 venduti sul territorio americano, quindi i dispositivi che utilizzano il chipset Snapdragon 855, ma anche dei dispositivi internazionali con chipset Exynos 9820.

Considerata la notizia, alcuni esperti del settore hanno già ipotizzato che l’azienda coreana possa iniziare a rilasciare l’aggiornamento Android 10 con One UI 2.0 sulla gamma Galaxy S10 entro la fine di novembre 2019.

Bisognerà vedere se le beta pubbliche fileranno lisce senza incontrare problemi o bug inattesi da risolvere: d’altronde le beta servono proprio a questo.

Al momento quindi vi preghiamo di prendere tutte queste ipotesi di rilascio Android 10 per i dispositivi S10 con il dovuto distacco emotivo, dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale.

Lascia la tua opinione