La nuova versione Android 11 bloccherà tutte le App Camera sviluppate da terze parti tra le selezioni di intenti per catture immagini o video: i dettagli.
Con l’arrivo di Android 11 ci sarà una novità che riguarderà il modo in cui il sistema operativo interagisce con tutte le applicazioni camera sviluppate da terzi.
Quest’ultime infatti non compariranno più tra le opzioni di selezione quando l’utente può decidere quale applicazione utilizzare per catturare un immagine o registrare un video.
Al momento nelle attuali versioni di Android 10, e quelle più vecchie, l’utente se utilizza un applicazione che richiede di catture un immagine o di registrare un video ha due scelte:
Con Android 11 la finestra di opzioni non mostrerà più le App di terze ma solo l’applicazione camera nativa di Android.
Di fatto gli utenti per poter utilizzare un app di terzi dedicata alla fotocamera, dovranno attivare personalmente il software senza passare da eventuali menù di selezione.
Vengono infatti esclusi i seguenti comandi di selezione Android:
Tuttavia Android 11 permetterà agli sviluppatori di applicazioni di poter selezionare di default quali App camera utilizzare, comprese anche camere di terzi e non solo quella di default di Android.
Da quel momento in poi l’app potrà utilizzare solo quei tipi di software camera e non ci saranno più selezioni alternative.
Google afferma che questo cambiamento è stato introdotto per garantire una migliore e più efficiente tutela della privacy e della sicurezza per i suoi utenti.
Fonte: Notizia ufficiale sviluppatori Android
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.