Google impedirà ai produttori di smartphone di installare la versione Android 11 sui nuovi dispositivi che non rispetteranno determinati requisiti hardware.
Con l’evolversi e l’avanzamento della beta pubblica di Android 11, sono stati svelati alcuni dettagli provenienti da una copia digitale della “Guida alla configurazione del dispositivo“.
Secondo la guida ufficiale di Google, tutti i nuovi dispositivi mobili (smartphone, tablet o altro) che vorranno installare la versione completa di Android 11 dovranno avere più di 2GB di ram.
Tutti i nuovi dispositivi che avranno 2 o meno GB di ram, dovranno giocoforza adattarsi ad utilizzare la versione Android 11 Go, ovvero quella ottimizzata per i terminali con poche risorse hardware.
Inoltre viene specificato che i dispositivi con solo 512mb di ram non potranno più utilizzare i Google Mobile Services di ultima generazione.
I cambiamenti in questione saranno imposti da Google a partire dall’inizio del quarto trimestre 2020, quindi quando Android 11 sarà ufficialmente rilasciato ai consumatori.
Ma non preoccupatevi se il vostro smartphone acquistato di recente ha solo 2GB di ram: il requisito per i dispositivi già commercializzati infatti non è valido.
Se quest’ultimi saranno aggiornati riceveranno la versione Android 11 completa e non quella Go.
Di fatto i produttori di smartphone, tablet si dovranno adeguare alle nuove scelte di Google, che sono condivisibili:
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.