Android 12 novità: rotazione automatica intelligente, modalità gioco e riduzione colori luminosi?

Tommaso Lenci
16 Feb 2021

Android 12 potrebbe introdurre tre nuove funzionalità: la rotazione automatica intelligente, la modalità gioco e la riduzione dei colori luminosi; i rumors.

Android 12 rumors novità funzionalità in arrivo

Piano piano ci stiamo avvicinando al rilascio della versione preview di Android 12, e sul web si stanno diffondendo nuove informazioni al riguardo.

Non molto tempo fa vi avevamo mostrato un probabile re design dell’interfaccia di Android 12 con l’introduzione di alcune novità.

Android 12 introdurrà forse tre nuove funzionalità: la rotazione automatica intelligente, la modalità gioco e una riduzione dei colori troppo luminosi

Oggi alcune voci di corridoio affermano che la prossima versione del sistema operativo mobile di Google potrebbe introdurre ulteriori tre nuove funzionalità.

Stiamo parlando della rotazione automatica intelligente, della modalità gioco e di una funzione che permette di ridurre la luminosità dei colori.

Rotazione automatica intelligente

La rotazione automatica intelligente è una funzionalità che permetterebbe di evitare la rotazione non voluta del display del telefono.

La funzione di rotazione automatica classica è una funzionalità che si basa sul giroscopio e sull’accelerometro dello smartphone.

Invece la versione intelligente sfrutterà l’IA e dovrebbe basarsi sull’utilizzo della fotocamera anteriore, che rileverà la posizione della vostra testa prima di cambiare l’orientamento del display.

Modalità Gioco

Un altra possibile novità è la modalità gioco, definita come un “servizio per gestire le funzionalità relative al gioco” su smartphone e tablet.

Questa “modalità di gioco” potrebbe gestire alcune impostazioni di base come la luminosità automatica, la rotazione automatica, la modalità “Non disturbare” e altro ancora.

Praticamente riprenderà funzioni già viste su software personalizzati da produttori di terzi.

Inoltre Google sta sviluppando una nuova API Bluetooth che consentirà ai giochi di rilevare il livello di batteria dei vari controller Bluetooth.

Questo permetterà al software di informare il videogiocatore quando la batteria del controller sta ormai per finire ed evitare spiacevoli inconvenienti durante la sessione di gaming.

Riduzione luminosità colori vivaci

L’ultima funzionalità chiamata riduzione colori luminosi, potrebbe essere una nuova opzione da inserire nel menù accessibilità dello smartphone.

La nuova opzione sarebbe dedicata alle persone con problemi di visibilità.

Non ci sono ancora screenshoot su come cambierà i colori e la luminosità del display.

Ovviamente vi ricordiamo che sono tutte funzionalità ancora non ufficializzate da pare di Google su Android 12, quindi vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione