Android 12 potrebbe introdurre tre nuove funzionalità: la rotazione automatica intelligente, la modalità gioco e la riduzione dei colori luminosi; i rumors.
Piano piano ci stiamo avvicinando al rilascio della versione preview di Android 12, e sul web si stanno diffondendo nuove informazioni al riguardo.
Non molto tempo fa vi avevamo mostrato un probabile re design dell’interfaccia di Android 12 con l’introduzione di alcune novità.
Oggi alcune voci di corridoio affermano che la prossima versione del sistema operativo mobile di Google potrebbe introdurre ulteriori tre nuove funzionalità.
Stiamo parlando della rotazione automatica intelligente, della modalità gioco e di una funzione che permette di ridurre la luminosità dei colori.
La rotazione automatica intelligente è una funzionalità che permetterebbe di evitare la rotazione non voluta del display del telefono.
La funzione di rotazione automatica classica è una funzionalità che si basa sul giroscopio e sull’accelerometro dello smartphone.
Invece la versione intelligente sfrutterà l’IA e dovrebbe basarsi sull’utilizzo della fotocamera anteriore, che rileverà la posizione della vostra testa prima di cambiare l’orientamento del display.
Un altra possibile novità è la modalità gioco, definita come un “servizio per gestire le funzionalità relative al gioco” su smartphone e tablet.
Questa “modalità di gioco” potrebbe gestire alcune impostazioni di base come la luminosità automatica, la rotazione automatica, la modalità “Non disturbare” e altro ancora.
Praticamente riprenderà funzioni già viste su software personalizzati da produttori di terzi.
Inoltre Google sta sviluppando una nuova API Bluetooth che consentirà ai giochi di rilevare il livello di batteria dei vari controller Bluetooth.
Questo permetterà al software di informare il videogiocatore quando la batteria del controller sta ormai per finire ed evitare spiacevoli inconvenienti durante la sessione di gaming.
L’ultima funzionalità chiamata riduzione colori luminosi, potrebbe essere una nuova opzione da inserire nel menù accessibilità dello smartphone.
La nuova opzione sarebbe dedicata alle persone con problemi di visibilità.
Non ci sono ancora screenshoot su come cambierà i colori e la luminosità del display.
Ovviamente vi ricordiamo che sono tutte funzionalità ancora non ufficializzate da pare di Google su Android 12, quindi vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.