Android 12 versione Stabile: svelata la data del rilascio ufficiale

Tommaso Lenci
13 Set 2021

Questa dovrebbe essere la data ufficiale del rilascio di Android 12 versione stabile: ecco i dettagli che sono trapelati sul web.

Android 12 data ufficiale rilascio

I più attenti sanno che l’ultima versione beta finale di Android 12 è stata rilasciata da Google la scorsa settimana per tutti i beta tester che possiedono uno smartphone abilitato.

Android 12 versione stabile e finale: svelata la presunta data dell’annuncio

Oggi uno dei membri del forum XDA Developer, Mishaal Rahman, ha diffuso la presunta data di rilascio ufficiale per Android 12 versione Stabile e finale.

Secondo quanto si leggerebbe da un documento ufficiale di Google, Android 12 Finale sarà rilasciato in data 4 ottobre 2021.

In tale data infatti ci sarà la conferenza di Google dedicata all’AOSP (Android Open Source Project).

Già in passato per le precedenti versioni di Android ci fu la presentazione ufficiale proprio all’AOSP con il rilascio contemporaneo dell’aggiornamento software per i Google Pixel compatibili.

Se i Google Pixel saranno i primi a ricevere Android 12, per gli smartphone di produttori terzi come Samsung, Xiaomi, Oppo, Motorola etc i tempi di aggiornamenti saranno più tardivi.

I tempi si allungano in questi casi perché i produttori spesso applicano e testano una propria interfaccia e funzionalità aggiuntive rispetto al software base di Android.

Comunque, dato che al momento Google non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Lascia la tua opinione