Samsung potrebbe iniziare la beta pubblica di Android 13 con interfaccia personalizzata ONE UI 5.0: ecco la presunta data.
Samsung al momento sta aggiornando tutti i suoi più recenti smartphone all’interfaccia ONE UI 4.1 basata sul sistema operativo Android 12.
Ma tra qualche mese ci potrebbe essere il primo assaggio della ONE UI 5.0 basata sul sistema operativo Android 13 per un certo numero di fortunati clienti.
Sembra infatti che l’azienda coreana stia lavorando per il rilascio della beta pubblica di Android 13 con ONE UI 5.0 nei prossimi 3-4 mesi.
Si stima infatti che Samsung rilascerà l’open beta pubblica a partire dal mese di luglio 2022.
Considerato che la beta pubblica sarà rilasciata forse a luglio 2022, la versione finale di Android 13 con il software 5.0 dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno, o al massimo nelle prime settimane del 2023.
Sicuramente gli smartphone top di gamma sono nella lista delle preferenze da parte di Samsung.
Sicuramente i Galaxy S22 e forse i Galaxy Z Fold 4 e Z Filp 4 in arrivo saranno i principali indiziati.
Prima dell’arrivo della ONE UI 5.0 è probabile che Samsung non rilasci ulteriori aggiornamenti software basati sulla versione 4.x con Android 12, ma solo patch di sicurezza e correttivi di bugs.
Al massimo potrebbe uscire una versione ONE UI 4.1.1 dedicata solo ad un numero limitato di smartphone.
Infine vi ricordo che potete già trovare una prima lista ufficiosa di Smatphone e Tablet Galaxy che sulla carta riceveranno l’aggiornamento ad Android 13 con ONE UI 5.0.
Se ne possedete uno, dovrete avere solo pazienza!
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.