Per i più curiosi è disponibile la beta test pubblica di Android 14 che al momento è scaricabile su 9 smartphone con marchio Xiaomi, Oneplus, Oppo, Realme, Vivo e Nothing.
Come sappiamo le beta della nuova versione del sistema operativo mobile di Google vengono prima testate sui dispositivi Pixel, e dopo arrivano anche le prime beta da parte di produttori di terzi.
Va comunque specificato che questi produttori di terzi sono fermi ancora alla Beta 1, mentre i Google Pixel sono già arrivati alla Beta 2 che incorpora alcune novità.
Le beta in questione poi sono ancora software incompleti, quindi sono presenti bugs (alcuni già individuati che verranno risolti con futuri aggiornamenti), e risultano quindi altamente sconsigliate per l’utilizzo quotidiano.
Di fatto vi elenchiamo la lista dei primi 9 smartphone di produttori di terzi che possono provare la beta 1 di Android 14:
Va specificato inoltre che al momento alcuni produttori limitano l’utilizzo solo a rom specifiche per la Cina, quindi non è presente il supporto multi lingua ma solo la lingua cinese-inglese.
Se volete però provare a tutti i costi il nuovo Android 14 beta 1, vi suggeriamo di seguire le istruzioni ufficiali dei vari produttori che trovate qua sotto:
Continuando a provare Android 14 Beta su questi smartphone potreste ricevere futuri aggiornamenti OTA, fino ad arrivare al rilascio della versione definitiva in versione beta.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.