Con Android 14 e l’intelligenza artificiale ci saranno nuove opzioni di personalizzazione: ecco quelle più interessanti che sono state svelate da Google.
Google durante l’evento mediatico I/O di ieri oltre ad aver presentato i nuovi Pixel 7A, Pixel Tablet e Pixel Fold, ha svelato altri dettagli sulle novità che gli utenti troveranno su Android 14.
Tra le nuove opzioni di personalizzazioni con AI previste su Android 14 sicuramente quella più interessante riguarda la gestione dei TEMI.
Infatti si potranno creare degli sfondi grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale.
L’utente all’interno del menù delle impostazioni dello sfondo potrà chiedere all’intelligenza artificiale di creare un wallpaper personalizzato con descrizioni tramite messaggi di testo.
I messaggi di testo devono specificare un tema (ad esempio Città) e uno stile (ad esempio stile impressionismo) e l’intelligenza artificiale creerà una serie di sfondi che l’utente potrà decidere se utilizzarli oppure no.
Va sottolineato che questa opzione di sfondi AI generativi saranno disponibili come funzionalità esclusive sui Google Pixel a partire dal prossimo mese.
Probabilmente sarà disponibile nei prossimi mesi anche sui produttori di smartphone terzi.
Altra funzione di personalizzazione riguarda l’applicazione Google Messaggi.
Google Messaggi infatti ottiene la funzione di personalizzazione AI con Magic Compose.
Permetterà di creare risposte suggerite dall’intelligenza artificiale in base alle tue conversazioni, con un semplice menù accanto a quello dedicato alle emoji.
Si potranno selezionare “stili di scrittura”, da quello emozionante a quello da grande scritture come Shakespeare, o rendere il messaggio il più conciso e professionale possibile per occasioni formali.
Ma le novità di personalizzazione non finiscono qua con Android 14.
Ci sono nuove possibilità di personalizzazione della schermata di blocco che aggiungono nuovi caratteri, colori, orologi e opzioni di design.
Si potrà modificare pure il menù di scelta rapida che potete trovare nell’angolo della schermata di blocco.
Nuovi livelli di personalizzazione si avranno anche negli sfondi basati su emoji e nella funzionalità sfondo cinematografico.
Sono state aggiunte 14 nuove emoji con diversi modelli, colori e dimensioni.
Lo sfondo cinematografico permette di inserire una foto della propria galleria e aggiungere un effetto tridimensionale quando si inclina il dispositivo.
Android 14 nuovi sfondi con Emoji e Sfondo cinematografico con effetto tridimensionale pic.twitter.com/LjAGvqf2da
— HWBrain (@hw_brain) May 11, 2023
Per maggiori dettagli: Notizia ufficiale Blog Google
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.