Android 6.0 per Galaxy porta un nuovo browser Samsung, il sistema Cross App e molto altro

Silvia
17 Feb 2016

Samsung ha inizialmente incominciato l’invio dell’aggiornamento Marshmallow per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge a livello globale, alcune delle caratteristiche sono state annunciate dalla trapelazione in rete del manuale utente destinato al consumatore finale ma alcune delle news più importante non erano attese.

Android_6_0_Marshmallow

Samsung ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’aggiornamento Android 6.0 che a quanto pare non include un semplice update di default ma ha il compito di introdurre alcune novità non previste.

Android 6.0 Marshmallow

La nuova versione di Android 6.0 porta un nuovo browser internet sviluppato da Samsung, una versione che supporta il blocco degli annunci presenti nelle pagine internet e di alcuni plugin per massimizzare i tempi di caricamento delle pagine. Introdotta una nuova modalità segreta per la navigazione privata sul web e il supporto alla navigazione attraverso i dispositivi collegati, come il Gear VR.

Un’altra grande novità è l’introduzione dell’App Cross, un sistema avanzato di gestione dei collegamenti che permette di operare nelle applicazioni all’interno di altre applicazioni: “mentre si sfoglia la galleria della fotocamera o si seleziona l’apertura di un collegamento tramite il browser in-app, all’interno di un app di messaggistica per esempio, l’applicazione consentirà agli utenti di sfogliare il contenuto del collegamento durante il caricamento della pagina in modo che possano continuare a inviare messaggi mentre si caricano i contenuti del sito in background

Un esempio di applicazione con il sistema di App Cross è WhatsApp, un’applicazione sviluppata da terze parti che rende bene l’esempio che Samsung ha voluto seguire ed introdurre in tutte le sue applicazioni.

Come previsto arriva anche la funzionalità Doze che ottimizza il risparmio energetico con un migliore controllo sulle autorizzazione delle App e la possibilità di regolare la velocità dell’audio durante la riproduzione dei filmati.

Infine, Android 6.0 Marshmallow introduce una seria di correzioni a bug ed errori che hanno afflitto i precedenti dispositivi con l’ultimo aggiornamento Android. Altre informazioni sul rilascio e dettagli su tutto ciò che c’è da sapere su Android 6.0 Marshmallow le trovate cliccando qui.

Via

Lascia la tua opinione