Android 8.0 Oreo: in vista altri dispositivi programmati all’aggiornamento

Silvia
12 Mar 2018

In questo periodo l’attenzione è tutta rivolta verso i nuovi top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus

I due dispositivi sono stati previsiti con la versione Android 8.0 Oreo ma Samsung non si dimentica di rilasciare l’aggiornamento anche per altri dispositivi

Android 8.0 Oreo, quali dispositivi Samsung otterranno l’aggiornamento?

La scorsa settimana, grazie al sito turco di riferimento dell’azienda, è stata scoperta la probabile data di rilascio dell’aggiornamento per il Galaxy Note 8 e, dalla consistente lista, era possibile vedere la programmazione degli altri device di Samsung.

Oggi un’altro sito, questa volta Canadese, ha rivelato altri dettagli sul prossimo roll-out. Bisogna precisare che le date non coincidono con quelle del sito precedente ma questo fattore sembra essere abbastanza scontato, in quanto Samsung ha date diverse di rilascio in base ad alcuni fattori relativi al territorio.

Per questo alcune date indicate per alcuni dispositivi, in Italia hanno già ottenuto Android 8.0 Oreo, mentre la distribuzione continua, o deve ancora iniziare, in altri paesi.

In questo caso la data di rilascio dell’aggiornamento per il Galaxy Note 8 è fissata per il 27 marzo, una buona notizia considerando che prima è stata segnalata per il 30 marzo. Pochi giorni di defferenza quindi che potrebbero interessare anche gli utenti italiani.

Un’altra buona notizia è data anche dall’inserimento di nuovi dispositivi che prima sembravano essere stati esclusi. La lista dunque si rinforza e Samsung è pronta a coprire anche i tablet della linea, come per esempio il Samsung Galaxy Tab a 8,0 (2017) il Samsung Galaxy Tab attivo 2 e il Samsung Galaxy Tab a 10.1 (2016)

Lascia la tua opinione