Android 9 Pie in arrivo sui dispositivi Huawei, ecco quando

Silvia
22 Ago 2018

L’ultima versione di Android 9 Pie ha incominciato ad arrivare su alcuni dispositivi, per la precisione attualmente il sistema operativo è disponibile su Google Pixel, Google Pixel 2 e Essential PH1 e presto raggiungerà altri smartphone.

Huawei Android 9 Pie

I dispositivi che fanno parte del programma beta sono i primi ad aver ottenuto l’aggiornamento, con la prima ondata, è possibile avere un’anteprima di quali siano le interessanti novità introdotte da Android 9 Pie che riguardano maggiormente un sistema di navigazione revisionato e un supporto ai recenti display che incorporano il notch.

Android 9 Pie su Huawei

Anche per i dispositivi Huawei è stato programmato il rilascio dell’aggiornamento, i primi dispositivi ad essere interessati saranno i recenti Huawei della serie P20 e la linea Mate, quest’ultimi in dirittura d’arrivo.

L’azienda sta sviluppando un software veloce e potente con l’EMIU 9.0 basata su Android 9 Pie, l’anteprima verrà presentata al’IFA di Berlino, la fiera sulla tecnologia che si terrà dal 31 agosto al 5 settembre.

Dunque Huawei non avrebbe intenzione di rilasciare Android 9 Pie prima di questa data ma alcuni indizi lasciano presupporre che il rilascio sarà imminente al termine della manifestazione.

L’azienda, per mettersi la passo con la programmazione, ha precedentemente esortato gli sviluppatori, che fanno parte del programma di beta tester, ad adeguare le loro applicazioni ad Android 9 Pie ponendo come data limite di scadenza il mese di luglio.

Tutto sarebbe pronto per grande debutto della nuova interfaccia targata Huawei, come testimoniano anche alcune immagini estratte dall’applicazione Musica che, dopo un recente aggiornamento, mostrano un design perfettamente in linea allo stile visto su Android 9 Pie

Alcune indiscrezioni parlano di un dispositivo di Huawei che verrà presentano con installato nativamente  l’ultimo sistema operativo Android della serie 9, le speculazioni vedono il Mate 11 come probabile candidato, ma questo dettaglio è ancora tutto da appurare

 


Lascia la tua opinione