Android Auto Wireless: supporto in arrivo per gli smartphone con Android Oreo

Tommaso Lenci
18 Mag 2018

Gli smartphone che utilizzano come sistema operativo Android Oreo in futuro avranno il pieno supporto ad Android Auto Wireless: la notizia è confermata da Google.

Android Auto Wireless in arrivo sugli smartphone con Android Oreo

Dopo alcune settimane dall’annuncio ufficiale dell’arrivo della nuova modalità Wireless per Android Auto, oggi la società Kenwood ha affermato che oltre ai Google Pixel (di prima e di seconda generazione) e ai Nexus 5X, 6P la nuova funzionalità senza fili sarà implementata in futuro anche sugli smartphone di produttori terzi.

Android Auto Wireless: novità sul supporto della nuova modalità

Kenwood ha però affermato, in un primo comunicato, che questi dispositivi futuri per ottenere la funzionalità Android Auto Wireless dovranno utilizzare come sistema operativo Android P.

Successivamente, grazie anche ad una conferma ufficiale da parte di Google, Kenwood ha modificato il comunicato affermando che la funzionalità Wireless sarà disponibile in futuro anche per smartphone di produttori terzi con sistema operativo Android Oreo.

Ecco il comunicato ufficiale:” In our press release below, we indicated that future smartphones would require Android 9.0 OS to be compatible with KENWOOD multimedia receivers that feature Wireless Android Auto™. Google has informed us that, in addition to 9.0 devices, the company is working with several smartphone manufacturers to bring wireless compatibility to devices with Android 8.0 OS. According to Google, this compatibility will be available on select non-Google smartphones soon.

Come potete leggere pure voi Android Auto Wireless verrà reso disponibile su smartphone di terzi selezionati con Android Oreo e non solo con Android P.

Essendo un gruppo di smartphone selezionati va evidenziato che non tutti gli smartphone con Android Oreo saranno supportati: solamente un numero limitato, che sarà scelto molto probabilmente con richiesta diretta a Google da parte degli stessi produttori di telefonini, avrà questa possibilità.

Sfortunatamente non abbiamo ancora una lista dei dispositivi che effettivamente saranno compatibili con la funzionalità Wireless di Android Auto: ma siamo convinti che prima o poi Google o qualche produttore la svelerà.

Ovviamente gli smartphone più recenti e di fascia top di gamma aggiornati ad Android Oreo sono i principali indiziati per ottenere il supporto nativo a questa funzionalità.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione