Android N 7.0 in anteprima su Samsung Galaxy, LG, Huawei, Sony: ecco come

Tommaso Lenci
7 Apr 2016

Non vi basta più l’aggiornamento ad Android marshmallow sul vostro Samsung Galaxy o altri smartphone LG, Huawei, Sony? Ecco come provare Android N 7.0 in anteprima.

Android N

Android Marshmallow sta arrivando in queste ultime settimane su molti smartphone top di gamma o di fascia alta, come i Samsung Galaxy S6 e varianti, è già arrivato sugli LG G4, LG G3, i Sony Xperia Z5, su alcuni Huawei Honor e arriverà molto presto su tanti altri dispositivi.

Se però Android Marshmallow per adesso è ufficialmente installabile e a disposizione solo per pochi utenti (più o meno il 5% del parco smartphone), c’è invece chi può già provare in anteprima la prossima release software Android N 7.0 sul proprio Nexus di ultima generazione, grazie alle ROM Preview distribuite di recente da Google.

Android N: come fare per poterlo provare in anteprima sul proprio smartphone

Se però non possedete uno smartphone o un tablet della serie Nexus, come potete fare per provare in anteprima sul vostro dispositivo Samsung Galaxy, LG, Huawei, Sony o altre marche la preview di questo sistema operativo?

Da oggi è possibile scaricare direttamente dal Google Play Store N Launcher, un launcher ripreso direttamente dalla Rom Android N Preview disponibile per i Google Nexus, e che risulta compatibile con tutti gli smartphone e tablet che hanno installato almeno la versione di Android ICS 4.0 e superiore.

Ovviamente non è una release software completa ma solamente un applicazione Launcher, che comunque vi permetterà di notare qualche cambiamento introdotto dal colosso americano nell’interfaccia e nell’estetica generale della versione N di Android, che vi ricordiamo sarà annunciata nella build finale entro la fine dell’anno.

Il N Launcher è gratis da scaricare e comprende la nuova funzione vista su Android N, lo Slide Screen, anche se molte altre personalizzazioni possono essere effettuate solamente tramite pagamento alla versione Prime che comprende:

  • il conteggio delle chiamate perse, dei messaggi e delle email da leggere;
  • La personalizzazione dello Slide Screen;
  • La possibilità di disattivare lo schermo con il doppio tap sul display;
  • La personalizzazione dell’app drawer, delle cartelle, delle notifiche delle applicazioni;
  • La personalizzazione delle animazioni eccetera.

Per adesso N Launcher sta riscuotendo consensi positivi con una punteggio di 4,4 su 5; gli utenti lo considerano ben fatto, leggero e stabile (stiamo comunque parlando di un applicazione scaricata giusto da meno di 500 persone).

Trovate maggiori dettagli sul Launcher direttamente sul Google Play Store; se volete potete commentare la vostra esperienza con quest’applicazione sul nostro blog, per darci un opinione generale se vale la pena provarla oppure no.

Lascia la tua opinione