Android N per Nougat, ecco il nome ufficiale del dopo Marshmallow

Tommaso Lenci
30 Giu 2016

Google svela al mondo intero il nome ufficiale di Android N (6.1 o 7.0) la versione successiva dell’attuale Android Marshmallow 6.0 (articolo aggiornato)

Android N: nome ufficiale

Molti di voi sapranno già che Google ha mostrato e reso in parte disponibile al download, e quindi alla prova, l’ultima versione del suo sistema operativo mobile Android N.

Android N ecco il nome ufficiale del successore di Android Marshmallow: Nougat

Di Android N, il successore dell’attuale Android Marshmallow 6.0, fino ad oggi non si sapeva il nome ufficiale: N è diventato Nougat, che tradotto in italiano è un classico torrone o mandorlato.

Google quindi continua la tradizioni ormai quasi decennale di dare il nome del proprio sistema operativo utilizzando un dolce famoso conosciuto in tutto il mondo.

Rimane ancora un mistero sulla versione numerica del prossimo Android N Nougat: per molti la versione dovrebbe diventare ufficialmente la 7.0, ma c’è sempre una buona fetta che pensa che più probabilmente Google sceglierà la numerazione 6.1, un po’ come accadde in passato tra Android KitKat 4.0 e Android Jelly Bean 4.1.

Aggiornamento del 1 luglio 2016: Android N Nougat è ufficialmente la versione 7.0 come di mostra un video rilasciato dalla stessa Google

Oltre ad aver fornito il nome ufficiale del prossimo Android Nougat, Google ha pure mostrato insieme a tutte le altre statuette il nuovo robottino con ai piedi tanti piccoli torroni, in rappresentanza di Android Nougat, statua che è stata posizionata a Mountan View in California.

Tra poco meno di due o tre mesi inizierà molto probabilmente il rilascio ufficiale di Android Nougat per tutti i dispositivi Nexus compatibili, ne abbiamo una lista qua, e poi a fine 2016 o inizio 2017 i principali top di gamma di vari produttori (Samsung, HTC, Huawei etc) inizieranno ad essere aggiornati.

Lascia la tua opinione