Android One Launcher per smartphone Android: ecco dove scaricarlo

Tommaso Lenci
17 Gen 2018

Ecco dove poter scaricare il launcher ufficiale Android One sul vostro smartphone Android senza avere i permessi di root: semplice e veloce.

Android One Launcher

Per chi non lo sapesse il progetto Android One si basa su una partnership diretta di Google con produttori terzi di smartphone, che permette a quest’ultimi di lanciare prodotti a prezzi accessibili con android pulito e costantemente aggiornato.

Il fatto che questi smartphone siano certificati dalla stessa Google significa che avranno un assistenza diretta del colosso americano, e riceveranno aggiornamenti più velocemente e costantemente per almeno 2-3 anni.

Inoltre la versione di Android installata su questi telefonini è completamente pulita, non ci sono personalizzazioni di terzi e quindi offre semplicità e velocità di utilizzo anche su smartphone non particolarmente potenti.

Si tratta sostanzialmente di una versione alleggerita dell’Android Stock che trovate sui Google Pixel e Pixel 2, gli smartphone ufficialmente venduti e supportati dall’azienda americana.

Android One Launcher: ecco dove poterlo scaricare in formato APK per il vostro smarpthone

Ebbene fino ad oggi non si poteva utilizzare la versione di Android One su smartphone senza effettuare il root del telefono.

Questo significava che l’utente medio, non avvezzo a queste pratiche, non aveva la possibilità di provare questa versione software sul proprio telefono.

Ebbene grazie agli esperti programmatori del forum XDA Developers, oggi tutti potete provare sul vostro Smartphone Android (diciamo il 99% dei casi senza problemi) il launcher senza permessi di root di Android One.

Il launcher in questione è stato estratto dalla rom dello Xiaomi Mi A1 ed è scaricabile in formato APK direttamente da questo LINK, dato che non è presente sul Play Store.

Sostanzialmente questo Launcher modificato da XDA Developers farà si che il vostro smartphone abbia un interfaccia Android One: lo schermo di blocco, la schermata iniziale, il cassetto dell’app, le icone, le animazioni e il modo in cui il dispositivo si comporta e aggiunge il feed di Google cambieranno.

Va sottolineato che prima di installare questo Launcher Android One sul vostro telefono, controllate di non aver già installato un Pixel Launcher o AndroidOne Launcher di altri terzi, che potrebbero causare conflitti.

Lascia la tua opinione