Android Oreo per Galaxy Note 8, svelata la data di rilascio

Silvia
8 Mar 2018

Samsung ha da poco rilasciato l’attesissimo aggiornamento di Android 8.0 Oreo per la sua linea di Galaxy S8 ed è solo questione di tempo prima di vederlo esteso al Galaxy Note 8

A dire il vero, oggi sappiamo con precisione quale sia la data scelta dall’azienda per dare il via al roll-out sul phablet di ultima generazione, e non solo, abbiamo anche la programmazione completa dei prossimi dispositivi

Galaxy Note 8 aggiornamento Android 8.0 Oreo

A svelare la tabella di marcia è nientemano che Samsung stessa che pubblica alcuni dettagli sulla pagina web destinata agli utenti della Turchia.

Secondo le informazioni il firmware è in fase di test e il rilascio ufficiale per il Galaxy Note 8 dovrebbe avvenire il 30 marzo. Ovviamente non sappiamo se sarà la stessa data anche per il mercato Europeo ma potrebbe giungere quasi in concomitanza, qualche giorno dopo o addirittura qualche giorno prima.

Oltre che per il Note 8, Oreo è in fase di test anche sul Galaxy S7 e Galaxy S7 Plus con rilascio ufficiale segnato per il 13 aprile.

Più tardi arriverà l’aggiornamento anche sui dispositivi minori, per il Galaxy a3, a5 e A7 (2018), che sono sempre elencati dal sito web di Samsung, Android 8.0 Oreo sarà inviato a partire dal 25 maggio, mentre per il Galaxy Tab S3 da 9,7 pollici il 4 maggio.

Per i dispositivi non menzionati non è detta l’ultima parola e non bisogna perdere le speranze, l’avvio del rilascio dell’aggiornamento di Android 8.0 Oreo è stato un processo molto lento che ha assorbito parecchie risorse di Samsung, basta pensare al clamoroso ritardo sul rilascio della patch di sicurezza di febbraio che è giunto soltanto i primi giorni di marzo

Altri dettagli sono riportati sempre su Güncelmiyiz, il sito Web legittimo di proprietà e gestito da Samsung Turkey. L’azienda utilizza il sito Web per fornire dettagli sui prossimi aggiornamenti del firmware per i dispositivi Samsung.

Notizia

Lascia la tua opinione