Android P come Popsicle? Nuovi wallpaper primaverili di Google lo insinuano

Tommaso Lenci
13 Apr 2018

Google condivide alcuni sfondi sul proprio canale ufficiale Instagram dedicati alla primavera, e tra questi potrebbe esserci l’indicazione che Android P forse potrebbe essere abbinato al nome Popsicle.

Android P come Popsicle?

Come sempre Google per ogni evento importante durante l’anno presenta sempre qualcosa di nuovo per gli utenti che navigano sul web o che utilizzano il sistema operativo Android.

Google condivide alcuni sfondi per festeggiare la primavera: uno di questi nasconde il nome di Android P?

Per festeggiare il recente arrivo della primavera, Google sul proprio account ufficiale Instagram ha voluto condividere con tutti alcuni nuovi wallpapers da poter utilizzare sui dispositivi Google Pixel e ovviamente su tutti gli smartphone android.

Si tratta di sfondi piuttosto colorati e dalle tonalità calde che cercano di enfatizzare l’arrivo della primavera e quindi dei cambiamenti ambientali dei paesaggi, ma anche nel modo di vivere delle persone che con l’arrivo delle giornate soleggiate tendono a stare più tempo fuori casa.

Eccone un anteprima (il link per il download degli sfondi in alta definizione li trovate a fine post):

I nuovi sfondi primaverili di Google nascondono il nome ufficiale di Android P?

Oltre ad essere degli sfondi che possono piacere, o non piacere (dipende dai gusti), in un wallpaper in particolare alcuni esperti hanno azzardato che forse si può intravedere il prossimo nome ufficiale di Android P.

Infatti la nuova versione del sistema operativo mobile di Google non ha ancora un nome ufficiale, anche se è già disponibile una prima versione dedicata agli sviluppatori, chiamata Android P developers Preview.

Lo sfondo sotto analisi è quello che mostra alcuni ghiaccioli che sono composti da vari strati, ognuno con un gusto diverso: questo tipo di ghiacciolo è chiamato Popsicle.

I Popsicle infatti sono ghiaccioli prodotti dalla multinazionale Unilever, e sono veramente di molti tipi e vari gusti.

Di conseguenza qualcuno ha già voluto azzardare che Android P sta per Android Popsicle, ma ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale e potrebbe essere solo una mera coincidenza.

Se volete provare questi nuovi wallpaper primaverili diffusi da Google, potete scaricare l’intero gruppo di sfondi direttamente da questo LINK.

Lascia la tua opinione