Android P: il nome ufficiale potrebbe essere stato svelato da Huawei

Tommaso Lenci
11 Lug 2018

Il nome ufficiale del prossimo sistema operativo Android P potrebbe essere stato svelato inavvertitamente dalla società Huawei: ecco come dovrebbe chiamarsi.

Android P svelato il nome ufficiale?

Come da tradizione a Google piace annunciare una nuova versione del suo sistema operativo mobile Android prima che venga rilasciato il suo effettivo nome commerciale.

Quest’anno è la volta di Android P 9.0 che come molti di voi sanno già è in fase beta preview da qualche mese, e si prepara a rilascio ufficiale verso i mesi di settembre-ottobre 2018 almeno per i dispositivi Nexus e Pixel compatibili.

Con l’annuncio della versione 9.0 finale, Google svelerà al mondo intero il nome ufficiale dell’ultima versione del suo software dedicato ai dispositivi mobili.

Huawei avrebbe inavvertitamente svelato il nome ufficiale di Android P? I dettagli

Oggi però il web ci ha regalato una voce di corridoio che potrebbe aver svelato in maniera abbastanza casuale il nome ufficiale di Android P.

L’informatore è una fonte molto importante: stiamo infatti parlando del terzo produttore al mondo di smartphone ovvero Huawei.

Sembra che il supporto clienti dell’azienda cinese in Polonia durante una conversazione abbia inavvertitamente svelato il nome di Android P, definendolo come Android Pistachio.

Questo nome confermerebbe alcuni rumors passati provenienti dall’attendibile fonte Bloomberg che nella lista dei nomi possibili per Android P aveva inserito quello di Android Pistachio Ice Cream.

Nella speranza che Google decida di utilizzare solamente Pistachio, evitando Ice Cream che allunga sensibilmente il nome definitivo, al momento vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco intellettuale.

Infatti al momento non c’è nessun comunicato ufficiale da parte di Google, quindi non possiamo di certo garantirvi che Android P prenderà effettivamente il nome definitivo di Android Pistachio.

Lascia la tua opinione