Android P: questa potrebbe essere la data dell’annuncio ufficiale

Tommaso Lenci
2 Ago 2018

Secondo un recente rumors l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android P, avrebbe finalmente una data per l’annuncio ufficiale: ecco quando!

Android P la data ufficiale del rilascio

Sono ormai mesi che Google sta testando approfonditamente l’ultima versione del suo sistema operativo destinato ai dispositivi mobili: Android P.

Come è già accaduto l’anno scorso con Android Oreo il rilascio di Android P è un lungo percorso di aggiornamenti e controlli attraverso eventuali beta pubbliche o destinate solamente agli sviluppatori.

Fino a pochi giorni fa non esisteva nessuna data precisa e ufficiale su quando effettivamente l’ultima versione di Android inizierà il suo rilascio finale sui primi dispositivi compatibili (Nexus e Pixel): Google ha semplicemente indicato il terzo trimestre 2018 come periodo generale per l’uscita definitiva del software.

Android P: questa potrebbe essere la data ufficiale del suo rilascio!

Oggi però il famoso informatore Evan Bass, alias @evleaks, grazie alle sue preziose fonti sarebbe riuscito a carpire la data esatta di quando l’ultima versione di Android sarà ufficialmente disponibile al download nella versione finale.

Secondo Evan Bass Android P sarà annunciato da Google in data 20 agosto 2018, e i primi dispositivo come i Google Nexus e Pixel compatibili potranno fin da subito aggiornarsi.

Anche se Evan Bass sembra abbastanza sicuro di questa data, non essendoci ancora nulla di veramente ufficiale vi preghiamo di prendere queste informazioni con il giusto distacco intellettuale.

Se il 20 agosto 2018 si rivelerà la data esatta, ci aspettiamo che nello stesso giorno Google diffonda anche il nome ufficiale di Android P: per adesso sembra che Android Pistachio sia quello più probabile.

Considerato che di solito Google con l’annuncio della nuova versione del suo sistema operativo annuncia pure i nuovi smartphone dell’anno, per il 20 agosto 2018 aspettiamoci pure l’arrivo dei prossimo Google Pixel 3 e Pixel 3 XL con ovviamente Android P già installato.

Fonte: Twitter

Lascia la tua opinione