Android Pie 9 con interfaccia Samsung Experience 10 apporta nuove modifiche colorate alla funzionalità Always on Display sugli smartphone Samsung Galaxy compatibili.
Già in passato abbiamo avuto riferimenti sui cambiamenti che Samsung apporterà ai propri smartphone Galaxy aggiornati con Android Pie 9.0 e interfaccia Experience 10.
Ci sarà ad esempio l’introduzione della navigazione gestuale, un tema scuro a livello di interfaccia totale, nuovi set per le icone e altre cose in generale.
Tra le novità già elencate ce ne sarà un altra che riguarderà la funzionalità dell’Always On Display.
Per chi non lo sapesse già, l’Always on Display è una funzione che permette di visualizzare alcune informazioni sul display del telefono anche se quest’ultimo risulta essere bloccato.
Può essere visualizzato l’orario e la data, alcune notifiche in arrivo, il meteo e così via: tutte informazioni rapide insomma.
Con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 e interfaccia Samsung Experience 10, la funzionalità Always on Display (AOD) subirà alcuni interessanti cambiamenti.
Attualmente con la versione corrente, le notifiche sull’AOD si presentano in colorazione bianca per risaltare meglio sullo sfondo nero del display.
Con Android Pie le icone saranno colorate, e il colore verrà ripreso direttamente dalla colorazione originale dell’icona dell’applicazione.
Ad esempio Twitter sarà blu, Gmail sarà rossa, WhatsApp sarà verde e così via.
Cambierebbe pure il posizionamento del widget che mostra l’orario, la data e lo stato percentuale della batteria: non sono più al centro ma vengono spostati e allineati sul bordo sinistro del display.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.