Android Pie 9 su Samsung Galaxy: Always on display con nuovi colori

Tommaso Lenci
18 Ott 2018

Always On Display Samsung Galaxy con Android Pie: le novità

Già in passato abbiamo avuto riferimenti sui cambiamenti che Samsung apporterà ai propri smartphone Galaxy aggiornati con Android Pie 9.0 e interfaccia Experience 10.

Ci sarà ad esempio l’introduzione della navigazione gestuale, un tema scuro a livello di interfaccia totale, nuovi set per le icone e altre cose in generale.

Always On display sui Samsung Galaxy: i cambiamenti in arrivo con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

Tra le novità già elencate ce ne sarà un altra che riguarderà la funzionalità dell’Always On Display.

Per chi non lo sapesse già, l’Always on Display è una funzione che permette di visualizzare alcune informazioni sul display del telefono anche se quest’ultimo risulta essere bloccato.

Può essere visualizzato l’orario e la data, alcune notifiche in arrivo, il meteo e così via: tutte informazioni rapide insomma.

Con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 e interfaccia Samsung Experience 10, la funzionalità Always on Display (AOD) subirà alcuni interessanti cambiamenti.

Attualmente con la versione corrente, le notifiche sull’AOD si presentano in colorazione bianca per risaltare meglio sullo sfondo nero del display.

Con Android Pie le icone saranno colorate, e il colore verrà ripreso direttamente dalla colorazione originale dell’icona dell’applicazione.

Ad esempio Twitter sarà blu, Gmail sarà rossa, WhatsApp sarà verde e così via.

Cambierebbe pure il posizionamento del widget che mostra l’orario, la data e lo stato percentuale della batteria: non sono più al centro ma vengono spostati e allineati sul bordo sinistro del display.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione