Android Pie svela quattro varianti di Galaxy S10: i dettagli sulle differenze

Tommaso Lenci
19 Set 2018

Un firmware Android Pie ha svelato che Samsung lancerà sul mercato quattro varianti di Galaxy S10, confermando di fatto tanti rumors passati: ecco i dettagli.

Galaxy S10 rumors: quattro possibili varianti

Solo un concetto di Galaxy S10

Il famoso forum di sviluppatori, XDA Developers, oggi ha diffuso la notizia che forse il prossimo Samsung Galaxy S10 uscirà sul mercato in quattro diverse varianti.

L’informazione è stata estrapolata grazie ad un firmare Android Pie beta destinato ai Galaxy S9 Plus, nel quale sono stati individuati alcuni riferimenti al prossimo top di gamma dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy S10 arriverà in quattro possibili varianti? Ecco i dettagli

Nello specifico sono stati individuati quattro possibili varianti che prendono il nome in codice “beyond 0”, “beyond 1”, “beyond 2”, e “beyond 2 5G”.

Beyond è infatti il nome in codice aziendale che Samsung utilizza per i Galaxy S10.

Si pensa che il numero zero sia riferito al modello S10 meno costoso che dovrebbe avere il display più piccolo, il numero 1 sia riferito invece al modello intermedio con display forse leggermente più spazioso.

Infine il numero 2 è riferito ai modelli più costosi che avranno anche in assoluto il display più grande.

Samsung sulla carta a livello internazionale lancerà solo tre varianti di S10, questo secondo i più recenti rumors, mentre la quarta variante con connettività 5G dovrebbe arrivare solo sul mercato locale della Corea del Sud o in pochi altri mercati selezionati.

Dal firmware accanto ai nomi Beyond si possono notare alcune sigle QLTE e LTE, o Q5G  e 5G: la lettera Q sta a indicare che quella variante di S10 utilizza un chipset Qualcomm Snapdragon, mentre quella senza la Q significa che avrà un chipset Exynos prodotto dalla stessa Samsung.

Sulla carta i prossimo Samsung Galaxy S10 sia nella versione LTE 4G che 5G verranno commercializzati in due varianti: con chipset Snapdragon e Exynos.

Facciamoci un idea generale sui prossimi Galaxy S10 e S10 Plus di Samsung

Considerati i recenti rumors, possiamo ipotizzare che il Galaxy S10 variante Beyond 0 avrà un display da 5.8 pollici di diagonale e una singola fotocamera posteriore.

La variante Beyond 1 dovrebbe avere invece un display da 5.8 pollici o più grande, e possibilmente una doppia fotocamera posteriore.

Il modello Beyond 2 prenderebbe il nome di Galaxy S10 Plus, dovrebbe avere un display piuttosto grosso intorno ai 6.44 pollici di diagonale e implementare la tripla fotocamera posteriore.

S10 Plus dovrebbe essere l’unica variante che avrà la possibilità di sfruttare la connettività 5G.

Ovviamente considerato che non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco intellettuale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione