Android Q: Gli aggiornamenti arriveranno tramite il Play Store

Silvia
7 Mag 2019

Da una voce di corridoi dello scorso mese alla concretezza di oggi, alcune testimonianze su Reddit affermano di aver ricevuto l’aggiornamento beta di Android Q direttamente sul Play Store.

Play Store update Android Q

Si tratta di utenti che utilizzano i dispositivi Pixel e che fanno parte del programma betaupdates di Google, in queste ore il colosso si sta preparando all’attesissimo evento I/O 2019 che si terrà questa sera alle 19:00, ore italiane, che vedrà come protagonisti i nuovi Pixel 3 e 3XL, dunque questa nuova introduzione è un preparativo per l’arrivo della nuova gamma ma che coinvolgerà anche altri dispositivi.

Android Q: Aggiornamenti dal Play Store

Con l’introduzione del nuovo sistema, gli utenti riceveranno la notifica di update come di consueto ma verranno reindirizzati al Play Store per scaricare il pacchetto di aggiornamento, come una normalissima applicazione, al termine dell’installazione il dispositivo verrà riavviato automaticamente dal sistema.

Questo processo consente di rendere l’installazione più rapida ed aiuta Google a diffondere in maniera più uniforme e tempestiva gli aggiornamenti per tutti gli utenti a livello globale.

Per il momento le testimonianze fanno riferimento ai dispositivi Pixel con la versione beta di Android Q installata, che appunto contiene il codice della nuova funzione.

Si pensa che Google voglia estendere questa possibilità a tutti i impositivi con l’arrivo di Android Q ma per ora rimarrà un’esclusiva dei dispositivi Pixel in occasione del lancio della nuova linea, se volete seguire l’evento Google I / O 2019 in diretta è possibile farlo cliccando qui.


Lascia la tua opinione