Android Q: Huawei e Honor i primi ad essere aggiornati

Silvia
9 Mag 2019

Huawei ufficializza la roadmap degli aggiornamenti per i suoi dispositivi che faranno il salto al nuovo sistema operativo Android Q

Huawei e Honor aggiornamento Android Q

Non si tratta di una lista definitiva ma una lista provvisoria che evidenzia quali saranno i primi device della casa che riceveranno l’update tanto atteso.

Huawei e Honor: Aggiornamento Android Q

In cima alla lista non potevano mancare gli appartenenti alla categoria “top di gamma” come la linea Huawei P30, Huawei Mate 20, Honor View 20, Honor Magic 2. Scelta abbastanza prevedibile ma che non esclude la futura inclusione di altre varianti.

Huawei ha annunciato che è intenzionata ad aprire le sue applicazioni al beta testing offrendo una più profonda collaborazione con gli sviluppatori di applicazioni Android con lo scopo di garantire la compatibilità e l’ottimizzazione.

A riguardo non sono state fornite tempistiche sul rilascio del corposo aggiornamento di sistema Android Q ma è garantito l’invio dell’update in anteprima ai dispositivi sopracitati ed elencati di seguito:

 

  • Huawei Mate 20/  Mate 20 Pro / Mate 20 X / Mate 20 Porsche Edition
  • Huawei P30 / P30 Pro
  • Onore View 20
  • Onore Magic 2

Solo un dispositivo dell’azienda ha avuto accesso alla versione beta 3 di Android Q, rilasciata in occasione della conferenza Google I/O, si tratta di Huawei Mate 20 Pro affiancato ad altri 21 smartphone di altri marchi elencati nella pagina che trova cliccando qui

ViaVia

 


Lascia la tua opinione