Android TV adesso grazie ad un aggiornamento di Google Chromecast Build-in può riprodurre l’audio in cast lasciandolo in background: ecco i dettagli.
Per chi non lo sapesse, Android TV è un sistema operativo che si basa su Android, ma è ottimizzato per funzionare al meglio sulle TV che hanno un grande display e utilizzano il telecomando per muoversi nelle varie opzioni.
Di fatto tutte le applicazioni disponibili su questo sistema operativo per TV hanno spesso un interfaccia diversa rispetto a quella delle App installate su uno smartphone o un tablet.
Una delle interessanti caratteristiche di Android TV è quella di implementare nativamente la funzionalità Chromecast Built-in, ovvero la possibilità di trasmettere video, immagini e audio direttamente alla TV da un dispositivo esterno compatibile.
Pare che da oggi l’applicazione Chromecast Built-in abbia iniziato ad aggiornarsi sui dispositivi con Android TV.
Il nuovo aggiornamento permetterebbe una nuova e interessante funzionalità: l’utente può trasmettere l’audio in cast e mantenerlo attivo in Background.
L’utente dovrà ad esempio aprire una specifica applicazione che supporta nativamente il Cast, Spotify o Youtube Music per esempio, e trasmettere il segnale alla TV.
La trasmissione in background verrà notificata all’utente, saranno presenti i comandi base, le informazioni come la copertina dell’album, il nome dell’artista e il titolo della canzone.
L’audio continuerà a essere trasmesso in background alla vostra TV finché non deciderete di terminarlo attraverso il comando Stop.
E anche possibile aprire l’applicazione che la vostra Android TV sta utilizzando per riprodurre l’audio.
Al momento questa novità è attiva sulla grande maggioranza delle applicazioni multimediali che streammano audio-musica.
Non sappiamo se l’aggiornamento alla Chromecast Built-in abbia già raggiunto tutti i Box o le Smart TV con Android TV: vi consigliamo di provare sulla vostra TV.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.