Articoli nella categoria Android

Google Play Store: 38 applicazioni gratis per Android

Silvia
26 Mar 2019

Nuova ondata di applicazioni gratis sul Google Play Store dedicato agli utenti Android, oggi ci sono ben 38 articoli che comprendono applicazioni, giochi e icon pack per la personalizzazione del dispositivo.

Google Play Store novità: suggerisce App Android GO E Lite

Per eseguire il download è sufficiente cliccare sul nome dell’applicazione scelta, nella lista di seguito, per essere reindirizzati direttamente al Google Play Store, è consigliabile verificare sempre che l’applicazione sia gratuita prima di procedere.

38 applicazioni gratis per Android

continua

Galaxy S10, S10+ e S10e: Aggiornamento di marzo rilasciato per l’Italia

Silvia
26 Mar 2019

In clamoroso ritardo in questa ultima settimana di marzo, Samsung ha rilasciato l’aggiornamento per la nuova linea di dispositivi Galaxy S10, S10+ e S10e che anche giunge in Italia.

Galaxy S10 aggiornamento marzo

L’aggiornamento introduce le patch aggiornate di sicurezze di marzo ed alcuni miglioramenti all’intero sistema, di seguito le note di rilascio che accompagnano l’update:

Galaxy S10, S10+ e S10e aggiornamento di Marzo

continua

Samsung Galaxy Fold: Preordini dal 26 Aprile anche in Italia

Silvia
25 Mar 2019

C’è grande attesa per il dispositivo pieghevole presentato al Mobile World Congress 2019, Samsung ha annunciato che il suo Galaxy Fold sarà disponibile ai preordini dal 26 Aprile in Europa, con disponibilità a partire dal 3 Maggio.

Galaxy Fold uscita Italia

I tempi per l’attesa si accorciano, presto toccheremo con mano il primo dispositivo che potrebbe rappresentare la prima rivoluzione nel campo degli smartphone, il Galaxy Fold sarà distribuito in anteprima, oltre che negli Stati Uniti, nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Svezia, Spagna, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Romania e Svizzera

Galaxy Fold disponibile in Italia a partire dal 26 Aprile

continua

Android Q presto disponibile su altri dispositivi, ecco quali

Silvia
25 Mar 2019

La prima beta di Android Q è stata distribuita lo scorso 13 marzo solo ed esclusivamente per i dispositivi Google della linea Pixel ma presto sarà resa disponibile anche per altri dispositivi.

Android Q lista dispositivi

La prima beta sarà seguita da altre 5 realese prima del rilascio ufficiale, la prossima verrà distribuita ad Aprile, la terza a Maggio, la quarta a Giugno e per finire due maggiori update saranno disponibili a Luglio e, in queste occasioni, sarà possibile testare il nuovo sistema operativo su altri smartphone non necessariamente appartenenti a Google.

Android Q disponibile per altri dispositivi a breve

continua

Galaxy A7 2018 ecco Android Pie 9.0: disponibile il firmware integrale Italia

Tommaso Lenci
22 Mar 2019

Samsung Galaxy A7 2018 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in Italia: ecco dove potete scaricare il firmware integrale per la versione no Brand.

Galaxy A7 2018 firmware integrale con Android Pie 9.0

Ottime notizie per tutti coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy A7 2018 SM-A750FN No brand in Italia: infatti da oggi è iniziato il rilascio di Android Pie 9.0.

Samsung Galaxy A7 2018 sta ricevendo Android Pie 9.0 in Italia: ecco dove potete scaricare il firmware integrale

continua

Galaxy A9 2018 ecco l’aggiornamento Android Pie 9.0: il firmware integrale per l’Italia

Tommaso Lenci
22 Mar 2019

Samsung ha reso disponibile il firmware integrale con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per lo smartphone Galaxy A9 2018 in Italia: ecco dove potete scaricarlo.

Galaxy A9 2018 Android Pie

Buone notizie se possedete un Samsung Galaxy A9 2018 SM-A920F No Brand, ovvero la versione che non è stata acquistata tramite un operatore telefonico.

Samsung Galaxy A9 2018 riceve l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in Italia: ecco il firmware integrale

continua

LG G7 ThinQ nuovo aggiornamento a metà marzo 2019: niente Android Pie

Tommaso Lenci
21 Mar 2019

LG G7 ThinQ sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware in questi giorni di metà marzo 2019: ecco di che cosa si tratta secondo il change-log ufficiale.

LG G7 ThinQ aggiornamento metà marzo 2019

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un LG G7 ThinQ non brandizzato dagli operatori telefonici, quindi SIM Free, che di recente l’azienda coreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

LG G7 ThinQ si aggiorna a metà marzo 2019: sfortunatamente non si tratta ancora di Android Pie 9.0

continua

Galaxy S7 e S7 Edge nuovo aggiornamento a metà marzo 2019: i dettagli sul firmware

Tommaso Lenci
20 Mar 2019

Samsung aggiorna i suoi ex top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge in Italia a metà marzo 2019: ecco i dettagli sul nuovi firmware disponibili al download.

Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento metà marzo 2019

Segnaliamo ai possessori di un Galaxy S7 SM-G930F e di un S7 Edge SM-G935F senza brand da parte degli operatori telefonici, che l’azienda coreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S7 e S7 Edge: Samsung gli aggiorna a metà marzo 2019 con un nuovo firmware

continua

Samsung Galaxy A8 2018 Android Pie disponibile in Italia: il firmware integrale

Tommaso Lenci
20 Mar 2019

Samsung ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il suo Galaxy A8 2018 in Italia: ecco i dettagli sul nuovo firmware.

Galaxy A8 Android Pie 9.0

Ottime notizie per tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy A8 2018 SM-A530F No Brand, quindi non acquistato tramite operatore telefonico: è arrivata la versione finale di Android Pie 9.0.

Samsung Galaxy A8 2018 si aggiorna ad Android Pie 9.0: i dettagli sul nuovo firmware

Infatti l’azienda coreana ha iniziato il rilascio ufficiale del nuovo firmware seriale A530FXXU4CSC6 basato appunto su Pie 9.0 e datato internamente il 13.03.2019.

Il firmware in questione oltre ad aggiornare il sistema operativo da Android Oreo ad Android Pie con interfaccia Samsung One UI, installa pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di marzo 2019.

Le patch di marzo 2019 risolvono 20 problemi di sicurezza riscontrati nel sistema operativo Android, oltre al fatto che la stessa Samsung ha risolto altri 11 problemi che ha riscontrato nel proprio software con interfaccia One Ui.

Come installare Android Pie 9.0 sul vostro Galaxy A8 2018: le modalità disponibili

Al momento l’aggiornamento in questione è disponibile tramite la classica modalità OTA (over the air) ed ha un peso di circa 1.4GB: potete scaricalo tramite una connessione Wifi o sfruttare la banda 3G-4G del vostro A8 2018.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Considerato che si tratta di un importante aggiornamento, è altamente consigliabile effettuare un backup di tutti i dati salvati sul telefono oltre ricordarsi di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria del telefono è pari o superiore al 50%.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Galaxy A8 2018 anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Infine per gli esperti di flashing rom su smartphone android che vogliono un installazione “pulita” di Android Pie 9.0 sul loro Galaxy A8 2018, c’è la possibilità di scaricare il firmware integrale A530FXXU4CSC6 direttamente da questo LINK.

Come sempre sconsigliamo l’installazione dei firmware destinati alla versioni No Brand sui dispositivi brandizzati: potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale del produttore.

WhatsApp per Android, la versione beta causa la perdita delle immagini

Silvia
19 Mar 2019

Arrivano alcune segnalazioni inerenti ai problemi riscontrati nella versione beta di WhatsApp per utenti Android, questa volta si tratta di una grave falla che causa la perdita delle immagini ricevute attraverso le chat.

WhatsApp beta Android

Per la precisione si tratta della versione 02.19.66 che, anche sfruttando la funzione di salvataggio automatico all’interno della galleria delle immagini, non esegue correttamente il download e il relativo salvataggio nel rullino.

WhatsApp causa la perdita delle immagini su Android

continua