Articoli nella categoria Android

SensorID: Android e Apple vulnerabili ad un nuovo attacco

Silvia
23 Mag 2019

SensorID: Android e iOS sono soggetti ad una vulnerabilità senza precedenti, gli studiosi dell’Università di Cambridge allertano gli utenti e mostrano come sia semplice intercettare un dispositivo provvisto di questi sistemi operativi.

SensorID vulnerabilità Android Apple

Un dispositivo quando visita un sito web o accede ad un’applicazione lascia dei dati che vengono raccolti ed elaborati dai server che li ospita, questi dati vengono utilizzati per migliorare l’esperienza dell’utente o per prevenire furti d’identità.

SensorID: Nuova minaccia per Android e iOS

continua

Huawei lavora con Aptoide per sostituire il Google Play Store

Silvia
22 Mag 2019

Huawei: Aptoide sostituirà Play Store; anche se l’amministrazione di Trump ha concesso a Huawei una proroga di 90 giorni prima di rendere effettivo il ban, l’azienda sta lavorando duramente per far fronte ai danni derivati dalla perdita delle licenze Android. 

Huawei sceglie Aptoide per sostituire il Google Play Store

Gli sviluppi per un sistema operativo proprietario erano in corso da qualche anno, lo ha confermato il CEO Richard Yu in diverse occasioni in riferimento ai rapporti con gli Stati Uniti

Aptoide potrà sostituire il Google Play Store sui dispositivi Huawei

continua

OnePlus 7 e 7 Pro: disponibile Android Q beta

Tommaso Lenci
21 Mag 2019

I possessori di un OnePlus 7 o 7 Pro possono già installare manualmente sui loro smartphone la versione beta di Android Q 10.0: i dettagli.

OnePlus 7 e 7 Pro download Android Q beta

A pochi giorni dall’inizio della commercializzazione, i possessori di un OnePLus 7 o 7 Pro possono già iniziare a provare le novità che Google ha introdotto sulla versione software Android Q 10.0.

Ovviamente stiamo parlando ancora di una versione Beta, dato che Android Q uscirà nella versione finale solo a fine estate 2019.

OnePlus 7 e 7 Pro: ecco come installare in anteprima Android Q Beta

continua

Galaxy S8 si aggiorna a fine maggio 2019: le novità

Tommaso Lenci
21 Mag 2019

Samsung ha iniziato il rilascio a fine maggio 2019 di un nuovo aggiornamento firmware per il suo Galaxy S8: ecco i dettagli che dovete conoscere.

Samsung Galaxy S8 aggiornamento maggio 2019

Se possedete un Samsung Galaxy S8 SM-G950F No Brand, ovvero non acquistato con operatore telefonico, è tempo di aggiornamenti a fine maggio 2019.

Samsung Galaxy S8 si aggiorna a fine maggio 2019: ecco i dettagli sul firmware

continua

Huawei Mate 20 Pro escluso dalla beta di Android Q 10.0

Tommaso Lenci
21 Mag 2019

Huawei Mate 20 Pro da oggi non fa più parte del programma beta degli smartphone che possono provare in anteprima Android Q 10.0: i dettagli.

Huawei Mate 20 Pro escluso dal programma beta Android Q

I più attenti si ricorderanno benissimo che circa due settimane fa avevamo rilasciato un articolo che indicava tutti gli smartphone di vari produttori che avrebbero fatto parte del programma Beta 3 di Android Q 10.0.

Tra questi smartphone spuntava pure il nome dell’Huawei Mate 20 Pro.

Huawei Mate 20 Pro è stato escluso dalla beta di Android Q dopo il caso della licenza revocata

continua

Huawei dopo il Ban Google: gli aggiornamenti sicurezza continueranno sugli smartphone esistenti

Tommaso Lenci
20 Mag 2019

Dopo il ban di Google dall’ecosistema Android, Huawei ha iniziato a comunicare ai propri clienti che gli smartphone già esistenti sul mercato continueranno a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza.

Huawei e Honor: gli smartphone continueranno a ricevere gli aggiornamenti dopo il ban di Google

Giusto nella giornata di ieri negli USA, in Italia nella mattinata odierna, molti di voi avranno sicuramente letto che Google ha escluso Huawei dall’ecosistema Android revocandoli la licenza.

Il fatto è grave e molti clienti dell’azienda cinese sicuramente si sono allarmati, impauriti che il loro recente smartphone possa diventare di fatto un oggetto già obsoleto e non funzionante al meglio.

Dopo che Google ha comunicato ufficialmente che tutti gli smartphone Huawei già presenti sul mercato non saranno esclusi dal Play Store, oggi è arrivata un altra notizia positiva.

Huawei e Honor: gli smartphone già in commercio godranno degli aggiornamenti di sicurezza e dei servizi post vendita

continua

Google Maps: Segnalazione autovelox anche in Italia

Silvia
20 Mag 2019

Google Maps introduce la segnalazione degli autovelox, funzione già presente da qualche tempo per altri paesi, ora con il nuovo aggiornamento per gli utenti Android arriva anche i Italia

Google Maps autovelox

Sembra che si tratti di un’attivazione che Google ha rilasciato lato server, comunque per eventuali verifiche l’ultimo aggiornamento porta la versione 10.16.1

Autovelox segnalati lungo il percorso da Google Maps

continua

Huawei: Il Google Play Store continuerà a funzionare

Silvia
20 Mag 2019

E’ ormai confermata la fine dei rapporti tra Google e Huawei con il nuovo emendamento di Trump, a farne le spese saranno le prossime linee di dispositivi dell’azienda che ha perso la licenza Android.

Huawei Google Play Android

Fortunatamente arriva un comunicato ufficiale da parte di Alphabet, società che possiede Google, che fa chiarezza sulle condizioni dei dispositivi attualmente in circolazione e in commercio presso i rivenditori.

Il Google Play rimarrà disponibile sugli attuali dispositivi di Huawei

continua

Huawei: stop ad aggiornamenti Android e Play Store! Google l’ha sospesa

Tommaso Lenci
20 Mag 2019

Secondo recenti fonti dagli Stati Uniti, Google sarebbe in procinto di escludere dal panorama Android e dal Play Store gli smartphone e i tablet di Huawei. (articolo aggiornato)

Huawei potrebbe essere esclusa da Android: Google sta decidendo

Se siete possessori di uno smartphone Huawei o Honor potrebbe gelarvi il sangue sapere che Google potrebbe eseguire una vera e propria decapitazione dell’azienda cinese dall’ecosistema Android.

Huawei potrebbe essere esclusa dal mondo Android: Google ci sta seriamente pensando (aggiornato)

continua

WhatsApp in cima alla classifica delle applicazioni più scaricate del 2019

Silvia
19 Mag 2019

WhatsApp sale sul podio della classifica delle applicazioni Android più scaricate del primo quadrimestre del 2019

Top apps Android 2019

L’applicazione di messaggistica istantanea è uno strumento immancabile sullo smartphonne degli Italiani e non solo, WhatsApp infatti è conosciuta ed utilizzata in tutto il mondo.

Classifica delle megliori applicazioni Android 2019: WhatsApp al primo posto

continua