Apex Legends finalmente sta arrivando su Android e Apple iOS

Tommaso Lenci
19 Apr 2021

Il noto video game Battle royale Apex Legends tra non molto farà finalmente il suo debutto ufficiale su piattaforma Android e Apple iOS: i dettagli rilasciati.

Apex Legends Mobile per Android e Apple iOS ultime news

A distanza di oltre due anni dal suo debutto ufficiale su PC e Console, il Battle Royale Apex Legends sviluppato Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts presto arriverà anche sui dispositivi mobili.

Apex Ledends arriverà su piattaforma mobile Android e Apple iOS: ecco i dettagli più recenti

La stessa EA oggi tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato che il gioco sta arrivando su sistema operativo Android e Apple iOS, e utilizzerà un interfaccia un po’ diversa rispetto a quella per PC e console.

Questa è la dichiarazione del Direttore Gaming di Apex Legends: “Beginning later this month we’re kicking off the first regional beta tests for Apex Legends Mobile“… “Apex Legends Mobile is specially designed for touchscreens, with streamlined controls and thoughtful optimizations that result in the most advanced battle royale combat available on a phone. It’s a new version but it’s true to the original.

EA ha diffuso alcuni screenshot del gioco per mobile, ma sfortunatamente in quest’ultime immagini non possiamo vedere come sarà organizzata la nuova interfaccia per dispositivi touchscreen.

Il gioco mobile ovviamente rimarrà in modalità Free to Play, come nelle altre piattaforme, ma a differenza di quest’ultime non ci sarà il supporto cross-play: si potranno sfidare giocatori solo da smartphone o tablet.

Da quello che è trapelato Apex Legends Mobile per Android inizierà una prima closed beta in India e nelle Filippine già entro la fine di questo mese.

Successivamente EA prevede di ampliare la beta test per Android ad un numero crescente di utenti anche di altri paesi, mentre per la versione destinata ad Apple iOS i tempi potrebbero essere un po’ più lunghi.

Di fatto al momento non c’è ancora un indicazione chiara su quando effettivamente la versione mobile finale sarà disponibile per tutti gli utenti Android e Apple iOS.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione